breaking news

Scegli la Sicilia per le tue prossime vacanze estive

giugno 14th, 2011 | by Red
Scegli la Sicilia per le tue prossime vacanze estive
Sicilia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si avvicina l’estate e inizia la valutazione delle mete per le proprie vacanze. Moltissimi scelgono le località di mare, altri la montagna, in cerca di un clima più fresco e un ambiente più rilassante. Sia che siate orientati verso a trascorrere le vacanze in uno splendido posto di mare sia che siate indirizzati verso un tranquillo luogo montano, una vacanza in Sicilia è quello che fa per voi. La Sicilia è una terra meravigliosa dal territorio assai vario. Il mare e il clima mite e il grande patrimonio artistico culturale la rendono meta ambita, ogni anno, da milioni di visitatori che, con un picco di presenze nel periodo estivo, pianificano le loro vacanze cercando di includere nel loro tour di Sicilia tutto ciò che nell’isola è ritenuto più interessante.

Sono moltissime le cose da vedere in Sicilia, sia dal punto di vista del territorio che quello artistico. Per quanto riguarda il territorio, la Sicilia offre luoghi incantevoli per trascorrere le vacanze, paesaggi montani e vulcanici come quello molto particolare offerto dal vulcano Etna. Dal punto di vista del patrimonio artistico, invece, la Sicilia offre tantissimo in termini di luoghi da Visitare. Il fascino di Palermo, Catania e Messina, l’incanto dei mosaici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, le splendide Taormina e Cefalù e tanto altro ancora. L’organizzazione delle escursioni in funzione del tempo a disposizione è un requisito fondamentale per un buon tour di Sicilia. Ci sono escursioni in Sicilia di vario tipo, naturalistiche o artistico-culturali, avventura o relax, dipende ovviamente dai propri gusti personali e dalla disponibilità a faticare un po’ per raggiungere luoghi incantevoli difficilmente raggiungibili.

Le escursioni in Sicilia sorprendono sempre per la varietà delle ambientazioni. Tra le escursioni più suggestive e gettonate vi è di sicuro quella sull’Etna, che ogni anno attira migliaia di turisti che desiderano immergersi in un ambiente quasi lunare. Anche l’escursione in barca delle Isole Eolie è tra i tour più richiesti da parte dei turisti. L’escursione alle Eolie, oltre che in barca, si può fare anche in elicottero, attraverso cui è possibile apprezzare il mare blu cobalto che circonda l’arcipelago. Per coloro che desiderano vacanze in Sicilia più tranquille, lontano dallo stress quotidiano, l’isola offre la possibilità di godere di luoghi tranquilli e rilassanti immersi nel verde. Sulle Madonie, in provincia di Palermo, sono moltissimi gli agriturismi e residence che permetteranno di immergersi nel più completo relax unito a servizi di ogni tipo. L’agriturismo in Sicilia è tra le tipologie ricettive più scelte grazie alle splendide location in cui sono inseriti ed ai servizi di alto livello che nulla hanno da invidiare agli hotel di una certa fascia. Durante una vacanza in agriturismo potrete, inoltre, gustare tutte le specialità tipiche della tradizione gastronomica siciliana e apprezzare la genuinità ed il gusto dei prodotti tipici isolani. C’è un po’ di tutto in questa terra, crocevia di civiltà che hanno segnato profondamente la cultura e le tradizioni del suo popolo, ecco perché per le tue prossime vacanze la Sicilia potrebbe essere la meta ideale da raggiungere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *