breaking news

La Sicilia: terra per vacanze

agosto 22nd, 2010 | by Red
La Sicilia: terra per vacanze
Sicilia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Terra che sa unire alla bellezza di un mare cristallino e incantevole i rataggi di una cultura millenaria, la Sicilia rappresenta una meta da sempre ambita da quanti cercano una vacanza all’insegna del sole e del relax, ma anche ricca di possibilità di scoprire un patrimonio artistico e architettonico di grandissimo valore.

In particolare, una vacanza in Sicilia orientale è l’ideale per apprezzare le bellezze paesaggistiche e coniugarle alla scoperta di monumenti di eccezionale magnificenza. La provincia di Agrigento per esempio potrebbe essere una destinazione poco pubblicizzata ma in grado di regalare un’esperienza di vacanza sicuramente indimenticabile. Con un mare tanto splendido da meritarsi da decenni la Bandiera Blu a poca distanza, come può essere il mare di Pozzallo, la val di Noto è unanimemente considerata una terra spettacolare e non a caso è inserita tra i siti considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Per chi cerchi invece un incontro ravvicinato con l’impronta dell’uomo lungo il corso della Storia, suggestiva e unica è la Cava di Ispica, in cui la natura selvaggia e pressoché incontaminata incastona testimonianze archeologiche che risalgono alla preistoria e giungono fino al 1600. Ma è anche mare, Ispica, con la vicina Isola dei Porri, costituita da tre scogli presso cui si possono effettuare emozionanti escursioni subacquee.

E per chi non riuscisse a subire il fascino di nomi poco noti come appunto Pozzallo o Ispica, o Scicli, restano sempre Taormina, la valle dei Templi o le Isole Eolie. La Sicilia è una terra emozionante, venitela a scoprire.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *