breaking news

Villaggio Le Tonnare Stintino – la Sardegna delle vecchie tradizioni

febbraio 11th, 2010 | by Red
Villaggio Le Tonnare Stintino – la Sardegna delle vecchie tradizioni
Sardegna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In effetti il nome può ingannare e far pensare al luogo dedicato alla pesca dei tonni.

In realtà stiamo parlando di un villaggio turistico, Le Tonnare Stintino, a due chilometri da Stintino, in uno dei tratti più caratteristici dell’isola. La pesca c’entra comunque, perché la struttura è stata realizzata ristrutturando appunto un’antica tonnara, da sempre simbolo di questo piccolo borgo marinaro fondato da agricoltori e pescatori. E’ la Sardegna che recupera i luoghi delle sue più umili tradizioni per regalarle ai propri turisti.

Il Resort si estende in un’area di 15 ettari, in posizione panoramica verso un mare cristallino incorniciato da una natura incontaminata. Proprio davanti al villaggio si estende una spiaggia di sabbia e ciottoli, privata ed attrezzata con ombrelloni e lettini, mentre a pochi chilometri è facile raggiungere le rinomate spiagge le “Saline”, la “Pelosa” e “Capo Falcone”.

Il villaggio turistico Sardegna offre, oltre a camere standard e junior suite che ospitano fino a quattro persone, un ristorante con ampia sala e terrazza panoramica, una grande piscina di acqua dolce divisa in tre sezioni di diversa profondità, di cui una ovviamente dedicata ai bambini, nonché campi per ogni tipo di sport, dal calcio alla pallavolo, fino al tennis e al tiro con l’arco.

L’ideale per chi decide di godersi il mare e le spiagge della Sardegna per la prossima estate 2010, ma soprattutto per chi è già all’opera per scovare le migliori offerte Sardegna. E’ vero che freddo, pioggia e neve ci allontanano dall’idea dell’estate, ma il caldo e le vacanze sono alle porte. Meglio pensarci prima!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *