breaking news

Una visita a Cala Luna la spiaggia più famosa della Sardegna

febbraio 6th, 2011 | by Red
Una visita a Cala Luna la spiaggia più famosa della Sardegna
Sardegna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Una delle spiagge più famose della Sardegna e forse d’Italia, scenario del film “Travolti da un insolito destino” sia nella sua versione con Mariangela Melato (1974) che nel remake, la spiaggia di Cala Luna con sabbia chiara mista a sassi, per una lunghezza massima di 700 metri, è secondo molti, una delle spiagge più belle del Mediterraneo.

Bagnata dal mare limpido ed azzurro ad oriente, è confinante con un laghetto di acqua dolce a ovest, totalmente circondata di scogliera rocciosa (sulla quale si aprono 7 grotte) e vegetazione, per lo più alberi di Oleandro, la spiaggia di Cala Luna offre un incredibile spettacolo che difficilmente si potrete dimenticare, meta ambita per gli amanti della pesca subacquea, che con maschera è pinne potranno ammirare i magnifici fondali ricchi di vita.

A sud la scogliera chiude la spiaggia come in un abbraccio, creando la mezza luna da cui deriva il nome Cala Luna, dove nelle giornate di calura troppo intensa potrete trovare riparo, oltre alle 7 grotte che si aprono sulla scogliera confinante la spiaggia.

Nonostante la spiaggia sia abbastanza isolata e difficilmente raggiungibile, sono presenti comunque zone ristoro, bar, ed una animata vita notturna.

Cala Luna è raggiungibile con imbarcazioni da Cala Gonone oppure per gli amanti del trekking, da un difficile sentiero interno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *