breaking news

Sardegna: spiagge da sogno e collegamenti eccellenti con Moby e Tirrenia

giugno 30th, 2016 | by Red
Sardegna: spiagge da sogno e collegamenti eccellenti con Moby e Tirrenia
#Sapevatelo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tempo d’estate, voglia di mare e… di Sardegna. Ebbene sì: anche per il 2016 resta una delle mete più gettonate. Diverse sue spiagge, un anno sì e l’altro pure, finiscono nelle top ten delle classifiche mondiali. E non c’è solo l’evergreen della Costa Smeralda.

Dalla sabbia rosa di Budelli a Cala Goloritzè

Ovunque ti giri, in Sardegna, trovi spiagge e acque che sembrano i Caraibi. Anzi, di più: la sabbia rosa della spiaggia di Budelli (arcipelago della Maddalena) è qualcosa di semplicemente spettacolare. E unico.

Non da meno quella di Porto Giunco in quel di Villasimius (Cagliari). Qui di rosa ci sono i fenicotteri, ma la spiaggia e le acque ti fanno comunque pensare che Leopardi forse era stato da queste parti quando scrisse: nel suo Infinito scrisse: “il naufragar m’è dolce in questo mare”.

Belle anche le falesie bianche di Cala Domestica (Buggerru, provincia di Carbonia-Iglesias) o, ancora, Cala Goloritzé, (a Baunei, nell’Ogliastra), dichiarata monumento nazionale. Paesaggi da film anche a Cala Coticcio (isola di Caprera) e a Cala Spinosa (Santa Teresa di Gallura), entrambe in provincia di Olbia-Tempio.

Insomma: un elenco interminabile. E un dubbio: come si fa a raggiungere questi paradisi “tropicali”? Si pensa subito via mare, in nave. Ma se poi non si trova posto, che fare?

Estate 2016: collegamenti potenziati per la Sardegna

Beh: due soluzioni ci sono. La prima: prenotare in anticipo, in modo da ottenere sconti. La seconda: rivolgersi a chi queste tratte le copre con numeri impressionanti. Stiamo parlando naturalmente di Moby e Tirrenia. Sono il più grande network di collegamenti con l’isola: per il 2016 sono previste a 5.600 partenze complessive, (fino a 30 partenze al giorno). Che dite: un posto libero si trova?

E poi conviene. Grazie alla nuova promozione Super Best Offer con queste compagnie due adulti con auto possono cavarsela con appena 65 euro, con tasse e diritti inclusi. Per cogliere questa occasione è però necessario prenotare – fino a esaurimento posti – entro il 15 luglio 2016, comprese eventuali partenze nel periodo natalizio (fino al 31 dicembre) da e per Olbia e sulle linee Livorno, Piombino e Civitavecchia.

Detto questo, è il caso di ricordare che in particolare Moby ha potenziato le sue linee. Proprio nell’imminenza della stagione estiva, dallo scorso 23 giugno (e fino al 31 ottobre), la Compagnia della Balena Blu ha potenziato la tratta Genova-Olbia con 8 partenze in più – diurne e notturne – alla settimana. Il servizio sarà proposto attraverso le navi Moby Drea e Moby Otta.

A loro si affianca anche la Moby Tommy, che merita un discorso a parte: di recente ha subito un profondo restyling. Oggi si presenta con oltre 200 cabine in più e altri 836 posti letto in più a disposizione. Anche il servizio di bordo è stato migliorato da un punto di vista qualitativo.

moby tirrenia due

Non solo Genova, però. Moby Tommy dal 25 giugno è presente anche sulla linea Civitavecchia-Olbia, insieme a Moby Aki. Fino al 17 settembre, in sostanza, ci saranno più corse diurne. Novità anche per le partenza da Livorno, destinazione Olbia: ai collegamenti già disponibili tutto l’anno, si aggiungono le 4 partenze garantire al giorno (sia in diurna che in notturna) al 25 settembre.

Le altre mete: Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti

Ma Moby e Tirrenia pensano solo alla Sardegna? Assolutamente no. Ci sono collegamenti anche per la Corsica, l’isola d’Elba, per la Sicilia e le Isole Tremiti. Anche in questo caso sono previsti dei potenziamenti relativi al numeri di corse, sia di giorno sia di notte.

Anche la scelta di queste destinazioni è conveniente: se si acquista un biglietto entro il 31 luglio 2016, si ottiene uno sconto del 25% sul viaggio successivo. L’offerta è valida per ogni singolo biglietto acquistato e copre i viaggi fino al 31 dicembre di quest’anno. Il biglietto con lo sconto può essere utilizzato su tutte le tratte delle due compagnie. ( inclusa ovviamente la Sardegna!)

La novità: il collegamento per la Costa Azzurra

Ultima ma non ultima, la novità del 2016: Moby ha da poco varato il collegamento Corsica-Costa Azzurra. Per tutto l’anno si viaggia sulla tratta Nizza-Bastia con l’auto a partire da 10€ + € 8,83 di tasse e diritti.
Un motivo in più per arricchire la propria vacanza in Sardegna, con una gita “fuori porta”.



Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *