breaking news

Le spiagge più belle di Cala Gonone

ottobre 19th, 2011 | by Red
Le spiagge più belle di Cala Gonone
Sardegna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Se siete in vacanza a Dorgali avete fatto una scelta decisamente ottima! Qui il posto è un vero incanto e il mare e le spiagge sono fra le più belle di tutta la Sardegna. In una vacanza lunga avrete di certo la possibilità di scoprire quelli che sono tutte le spiagge e le calette più belle della zona, di scoprire posti unici e assolutamente meravigliosi, dove la natura scende fin verso il mare e si può fare il bagno in mare avendo addirittura un piccolo lago alle spalle, come accade a Cala Luna.

Ma quali sono le spiagge più belle di Cala Gonone? Eccone alcune:

1 . spiaggia centrale: è la spiaggia storica di Cala Gonone, quella dove fin dagli anni 20 aristocratici e borghesi trascorrevano le proprie vacanze. A testimonianza dei tempi d’oro della noblesse, dalla collina campeggia l’antica villa Ticca in stile liberty che si affaccia proprio sulla spiaggia.

2 . spiaggia di Palmasera: è la più lunga di Cala Gonone, caratterizzata dalla sua sabbia fine e dorata. E’ il luogo ideale per chi ama la spiaggia e l’ombrellone, dove i bambini possono giocare e fare il bagno e dove magari salire velocemente al bar o al ristorante per rifocillarsi un po’. Nei pressi vi è anche un comodo parcheggio.

3 . spiaggia di Sos Dorroles: si raggiunge dopo una bella passeggiata sulla Palmasera ed è una bellissima spiaggia caratterizzata da detriti bianchi e da un costone arancione e molto suggestivo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *