breaking news

Cala Gonone, una visita alla spiaggia di Cala Mariolu

gennaio 26th, 2011 | by Red
Cala Gonone, una visita alla spiaggia di Cala Mariolu
Primo Piano
0

La Sardegna è un posto che vi affascina come meta delle prossime vacanze estive? Avete mai sentito parlare della Cala Mariolu? Vi attendono fondali verdi una sabbia bianca, per un divertimento allo stato puro. Se amate il mare, sarà difficile non innamorarvi dei colori del mare e della limpidezza delle acque di questo Golfo.

Immergersi nel mare, vi darà la sensazione di entrare all’interno di una piscina dall’acqua purissima. Sotto i vostri piedi, non ci saranno sassi a darvi fastidio, ma una morbida sabbia bianca. Queste sono solo alcune delle caratteristiche naturali che vi può offrire Cala luna. Il nome della spiaggia è legata alla foca monaca, il simpatico mammifero che un tempo viveva in queste acque.

I sardi chiamano questa zona la Ispuligidinie, per via della forma del golfo, che assomiglia a un fioco di neve. Vi ritroverete immersi, nel cuore della macchia mediterranea, dove il verde delle piante, vi permetterà di vivere una vacanza di totale relax. Questo è l’habitat naturale dei principali uccelli marini, tra cui gabbiani, falco pellegrino, aquile reali e dove sono presenti alcuni esemplari di falco regina.

Le acque sono limpidissime e il fondale è di un suggestivo colore verde chiarissimo. La sabbia della spiaggia è sottile e bianca. Un posto meraviglioso, per chi desidera vivere una vacanza unica, rilassante e ricca di bellezze naturali. Perché andare ai Caraibi? Cala Mariolu è una delle bellezze naturalistiche più affascinanti che la Sardegna possa offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *