breaking news

Voli low cost in Italia e all’estero: Brindisi, Ibiza, Cuba

maggio 6th, 2013 | by Red
Voli low cost in Italia e all’estero: Brindisi, Ibiza, Cuba
Cuba
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Avete già scelto la meta delle vostre vacanze estive? Non c’è periodo migliore per cominciare a pianificare il vostro soggiorno lontano da casa e prenotare voli ed alberghi cercando tra le varie promozioni in corso la soluzione che fa per voi. Sia che preferiate una vacanza al mare o un viaggio culturale alla scoperta delle più incantevoli città d’arte o ancora in montagna, all’estero così come in Italia, il web abbonda di offerte convenienti.

Visitate portali e siti on line e rimanete aggiornati sulle offerte voli low cost e promozioni anche sui social network come Volagratis twitter che vi dà la possibilità di ricevere sul vostro account info, costi e tutto quanto c’è da sapere per organizzare il viaggio dei vostri sogni.Tra le mete più ricercate del momento si segnalano per le vacanze al mare la Puglia, la Sardegna e la Sicilia, ma anche la Calabria e la Campania, mentre in Europa voli low cost per Spagna, Francia, Inghilterra e Germania si confermano come ogni anno i più richiesti, seguiti da Romania, Olanda, Repubblica Ceca e altri paesi ancora. Voli convenienti partono dall’Italia con destinazioni anche più lontane come Cuba, Stati Uniti e Thailandia per cui insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Brindisi: il mare, la storia, la campagna

Per quanto riguarda il meridione d’Italia, la Puglia e le isole offrono agli amanti del mare la possibilità di vivere una vacanza da sogno in splendide località balneari, rinomate per le loro bellezze naturali, per la loro storia, per i frutti dell’agricoltura. Brindisi ad esempio è una delle località preferite dai turisti, caratterizzata com’è da una costa rocciosa ricca di insenature alternate a magnifiche spiagge sabbiose, che dà vita ad un paesaggio unico al mondo, dove molte sono le aree protette che si cerca di mantenere intatte e selvagge. La provincia si segnala per la moltitudine di testimonianze storiche come castelli e fortificazioni, nonché siti archeologici di epoca romana con resti di necropoli, terme e domus, dove sono stati rinvenuti un serie di reperti come monete, sculture e ceramiche, ora conservate nei musei. Singolari cumuli di pietre, che formano le cosiddette Specchie, sono ciò che rimane di un passato ancora più remoto, trattandosi di istallazioni megalitiche, sorte probabilmente come luoghi di sepoltura. E che dire poi della campagna circostante, con i singolari uliveti, ricchi di piante secolari dalle forme inconsuete che danno vita ad un patrimonio paesaggistico che non ha eguali e gli immensi vigneti dove si coltivano uve tipiche per produrre dal Negramaro  alla Malvasia ed altri vini Doc?

Ibiza, nel cuore della movida europea

Voli convenienti per la Spagna e in particolare per Ibiza non mancano mai e sono ricercati soprattutto dai giovani alla ricerca di svago e divertimento. Questa famosa isola, del resto, incanta da ogni punto di vista: alla sfrenata e delirante movida, fatta di lunghe notti da trascorrere nelle discoteche o partecipando a feste folli e bizzarre, si accompagna il relax di spiagge tranquille e riservate, paesaggi naturali rigeneranti, sentieri silenziosi dove fare passeggiate a piedi o in bicicletta. Insomma una meta consigliabile a tutti: e almeno una volta nella vita va assolutamente visitata, vissuta, “mangiata” e “bevuta.”

La musica e la natura di Cuba

Se avete intenzione di andare oltreoceano Cuba è una destinazione perfetta per chi vuole vivere una vacanza dove poter unire relax e divertimento e i voli low cost intercontinentali sono molto accessibili. Di giorno magnifiche spiagge con acque incontaminate vi aspettano per rilassarvi al sole, sorseggiando freschi cocktails, con la loro stragrande varietà di colori come il bianco di Varadero, la sabbia dorata di Guardalavaca, il nero di Playa Duaba. Il mare, grazie al clima subtropicale è caldo e trasparente e permette di fare magnifiche immersioni, pesca d’altura o anche semplicemente un po’ di snorkeling per ammirare anche a pelo d’acqua gli splendidi fondali. Piante e animali esotici e paesaggi ricchi di una particolare vegetazione creano magnifici angoli di paradiso da esplorare. Ma Cuba non è soltanto questo, è molto altro ancora e riserva tante sorprese tutte da scoprire!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *