breaking news

Villaggi in Puglia: come scegliere quello giusto?

febbraio 20th, 2012 | by Red
Villaggi in Puglia: come scegliere quello giusto?
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Nello scegliere le strutture in cui alloggiare, i turisti hanno, oggi più che mai, un grande e vario ventaglio di scelte.

Diverse tipologie di alloggi, differenti servizi, molteplici posizioni, variegato arredamento per venire incontro alle tante tipologie di ospiti.

Si perché, se è vero che tutti vanno in vacanza, è opportuno sottolineare che multiformi sono le necessità.

Un tipo particolare di struttura ricettiva sono i villaggi, ottimi se si è in vacanza con la famiglia, magnifici se siete giovani e volete una vacanza dinamica, divertente e libera da vincoli.

Forse è proprio per la loro versatilità che i villaggi stanno vivendo un vero e proprio momento di gloria.

Ed è proprio per rispondere alla numerose e sempre maggiori richieste del mercato turistico che il territorio si è munito e attrezzato con un’ ampia varietà e diversità di strutture.

Anche noi di NonSoloSalento ci siamo “allargati” con una nuova sezione dedicata ai villaggi in Gargano ed una rinnovata e più rifornita area dedicata ai villaggi a Torre dell’Orso.

Si perché i villaggi sono adatti proprio a tutti.

A questo punto non ti resta che domandarti: ti piace la vita a contatto con la natura o sei più il tipo da città? Ti consideri uno sportivo o al contrario sei decisamente pigro. Hai bisogno che qualcuno, almeno per una settimana, si prenda cura dei tuoi figli e ti permetta di riposare o, sei giovane e ti vuoi divertire senza impazzire con l’organizzazione?

Scegliere la località del tuo villaggio ti permette di caratterizzare la tua vacanza in modo esclusivo e personalizzato.

E visto che siamo in un villaggio, lo staff ha sempre un occhio di riguardo verso divertimento, socializzazione, desideri e bisogni del turista in vacanza organizzando servizi su misura per i bambini, con attività ludiche e ricreative, per i giovani con ampi spazi di divertimento e intrattenimento, per gli sportivi con corsi, escursioni e guide particolari.

Il Gargano, per esempio è il luogo ideale se vi piace lo sport e la natura: surf e trekking in primis. È la meta ideale per chi desidera una vacanza in assoluto relax, per chi vuole godersi il mare e le spiagge soleggiate ma non disdegna l’entroterra con i suoi paesaggi incontaminati con fauna e flora locale.

Torre dell’Orso, invece, è una delle mete più gettonate del Salento. Una piccola cittadina, quasi totalmente disabitata durante l’inverno, d’estate diventa un polo di attrazione turistica. Possiede una delle spiagge più belle e caratteristiche della penisola ed è vicinissima ed importanti località come Lecce e Otranto o gli Alimini. Offre la possibilità di mixare a piacimento: divertimento, relax, cultura e folklore.

Se a tutto questo aggiungete la vostra tranquillità e la vostra voglia di vivere in serenità la vacanza, ecco che avete ottenuto la ricetta perfetta!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *