breaking news

Vacanze in Puglia: visitare Acquaviva delle fonti

febbraio 22nd, 2011 | by Red
Vacanze in Puglia: visitare Acquaviva delle fonti
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La città di Acquaviva delle Fonti si trova in Puglia esattamente nella provincia di Bari.

La splendida posizione, che la pone vicino a città di grande interesse storico e culturale ma anche vicino a località balneari di grande interesse fa di Acquaviva una delle location migliori per scegliere un hotel in Puglia.

Tra le attrazioni da visitare durante un viaggio nella città di Acquaviva delle fonti troviamo la cattedrale, che sorge su Piazza Martiri, cuore pulsante della città. La cattedrale fu edificata nel XII secolo ma successivamente furono inseriti nuovi ornamenti, come ad esempio i leoni ai lati del portale. Sulla stessa piazza troviamo uno dei palazzi storici della città, Palazzo del Principe, che oggi ospita il municipio, da ammirare la scalinata d’onore e alcuni ampi saloni, oggi adibiti a sale conferenze, sala consiliare e ad uffici comunali, mentre all’esterno si possono ammirare le torri.

Altri luoghi interessanti da visitare sono Il Convento dei Cappuccini, la Chiesa di S. Francesco e il Castello. La città di Acquaviva delle Fonti organizza durante l’anno numerose feste e manifestazioni tra le principali annoveriamo la festa della Madonna di Costantinopoli che si svolge in 4 giorni culminando nel primo martedì di settembre, la festa della cipolla, la sagra del calzone e Festa dei dolci di pasta di mandorle, delle pettole e tipicità  natalizie che si svolge nel periodo di Natale.

Durante un viaggio nella città di Acquaviva delle fonti non perdetevi l’occasione di gustare i piatti tipici della tradizione pugliese e locale soprattutto a base della cipolla tipica di Acquaviva delle Fonti. Per gli appassionati di shopping consigliamo i negozi del centro oppure raggiungere la vicina città di Bari che dista circa trenta chilometri.

Per quanto riguarda il soggiorno, invece, qui si possono trovare alcuni dei migliori appartamenti in Puglia, soluzione che permette di risparmiare anche un 20-30% rispetto al soggiorno in hotel!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *