breaking news

Vacanze estive a Torre Pali in Puglia

febbraio 7th, 2011 | by Red
Vacanze estive a Torre Pali in Puglia
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Torre Pali è una splendida località balneare situata nel cuore del Salento, ossia nella provincia di Lecce a poca distanza da Santa Maria di Leuca. Questa piccola ma ridente località balneare è quanto di meglio si possa desiderare per organizzare degli splendidi soggiorni estivi.

La bellezza del litorale, basso e sabbioso, lascia davvero senza fiato anche per via delle molte dune ricoperte da una fitta macchia mediterranea che le conferiscono un fascino incredibile specialmente in prossimità del tramonto.

Ma organizzare le tue vacanze a Torre Pali (che prende il nome dall’omonima torre di avvistamento costruita nel 1500) significa anche poter soggiornare in un punto strategico per visitare tutto il basso Salento a cominciare dalla vicina città di Lecce, una delle più belle città d’arte italiane.

Nelle vicinanze di Pescoluse, infatti, si possono trovare un’infinità di località turistiche, splendide spiagge e riserve naturali tanto da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore si trovi a visitare questa zona della Puglia.

Ovviamente, però, il motivo di maggior interesse turistico resta il mare che in questa zona è particolarmente generoso in quanto a bellezza e a limpidezza dell’acqua.

Il mio consiglio è quello di partecipare ad una delle escursioni in barca che permettono di ammirare la costa direttamente dal mare così da poter visitare anche spiagge e calette altrimenti irraggiungibili via terra.

Negli Hotel di Torre Pali è possibile trovare soluzioni in grado di assicurare un soggiorno molto comfortevole a prezzi davvero contenuti specialmente se paragonati a quelli di altre località turistiche più rinomate.

Anche per quanto riguarda il mangiare non ci sono problemi visto che negli ottimi ristorantini di Pescoluse si possono degustare le specialità della cucina pugliese spendendo mediamente non più di 20- 25 euro per un pasto completo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *