breaking news

Vacanze estive a San Giovanni Rotondo in Puglia

giugno 10th, 2011 | by Red
Vacanze estive a San Giovanni Rotondo in Puglia
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La città di San Giovanni Rotondo si trova in Puglia esattamente nella provincia di Foggia. La città prende il nome dalla Rotonda di San Giovanni, un vecchio edificio presente nel centro storico.

La città oggi è più conosciuta per il Santuario di Padre Pio, dove sono presenti le spoglie di San Pio ma, anche, per essere un ottimo punto di partenza per organizzare delle splendide vacanze estive in Puglia.

La Puglia, infatti, è piena di località che meritano di essere visitate per la loro bellezza e, spesso, focalizzarsi sempre sulle stesse località non permette di apprezzare appieno tutto quello che questa regione ha da offrire ai viaggiatori.

Presso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie è possibile vedere la cella di San Pio, il suo confessionale, il crocifisso dalla quale ha ricevuto le stimmate, e quasi tutto ciò che possedeva o toccato. La chiesa di Santa Maria delle Grazie è una chiesa di recente costruzione e ogni anno viene visitata da numerosissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo, sia essi credenti del culto di San Pio che turisti che visitano le bellezze pugliesi.

Dietro di Santa Maria delle Grazie si trova il Santuario di Padre Pio, completato nel 2004 e considerato un notevole esempio di architettura moderna. Progettato dall’architetto genovese Renzo Piano, che può ospitare fino a 6.500 persone sedute al culto e 30.000 persone in piedi all’esterno. San Giovanni Rotondo è una cittadina ricca di luoghi di culto ma passeggiando per la città oltre alle bellissime chiese possiamo ammirarne i palazzi, le torre e quanto rimane dell’antica cinta muraria.

Per quanto riguarda le vacanze estive da San Giovannio Rotondo è possibile raggiungere il vicino Salento è visitare alcune delle località balneari più suggestive del sud Italia.

Per il soggiorno ti consiglio le case vacanze in affitto a Leuca, soluzione che ti consente da un lato di soggiornare in una splendida località turistica e dall’altro di non spendere troppo, ottimizzando la spesa specialmente se viaggi con più persone.

Insomma un ottimo modo per una vacanza estiva fatta di mare, divertimento ma anche di storia e spiritualità.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *