breaking news

Vacanze a Pescoluse nel Salento

febbraio 7th, 2011 | by Red
Vacanze a Pescoluse nel Salento
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Organizzare le vacanze estive in Puglia significa godere delle splendide spiagge di questa magnifica regione ma anche visitare le affiscinanti città d’arte considerata giustamente tra le più belle di tutta la parte meridionale del nostro paese.

Tra le tante località della regione c’è nè una poco conosciuta dalla massa dei turisti ma molto speciale: Pescoluse.

Organizzare le proprie vacanze a Pescoluse significa avere la possibilità di immergersi nell’acqua trasparente e incontaminata delle splendide spiagge della zona tanto belle da essersi guadagnate il soprannome di Maldive del Salento.

Pescoluse è situata tra Torre Pali e Torre Vado, nella provincia di Lecce nel cuore del basso Salento dove la Costa ionica regala tramonti davvero mozzafiato che rendono ogni vacanza ancora più speciale.

Il maggior motivo di interesse di Pescoluse  è proprio il mare che qui può vantare una trasparenza davvero incredibile rendendo estremamente piacevole ogni bagno. Tuttavia merita di essere visitato anche il grazioso centro storico di questa cittadina, approfittando di una piacevole passeggiata per rilassarsi dalle fatiche di una giornata al mare.

Da Pescoluse si possono organizzare delle piacevolissime escursioni nelle vicine località turistiche di Santa Maria di Leuca, Ugento o visitare l’affascinante centro storico di Tricase. Muovendosi ancora un po si possno raggiungere anche Santa Cesarea Terme, Otranto e lungo la costa ionica la bellissima Gallipoli con il suo particolare centro storico situato su di un’isola calcarea.

In questo periodo dell’anno si possono trovare molte offerte low cost per quanto riguarda i soggiorni nel periodo estivo all’interno di Hotel e B&B di Pescoluse con sconti che in alcuni casi permettono di risparmiare fino al 30% sulle normali tariffe applicate.

Insomma basta prenotare con qualche mese di anticipo per assicurarsi una splendida vacanza in una delle zone più belle del Salento e di tutto il sud Italia con un occhio al portafoglio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *