breaking news

Vacanze a Otranto: itinerari e spiagge!

agosto 12th, 2010 | by Red
Vacanze a Otranto: itinerari e spiagge!
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Puglia è una regione straordinaria ricca di mete turistiche di grande valore storico e naturalistico che ne hanno fatto una delle zone più richieste dai viaggiatori europei per le proprie vacanze estive.

In particolare Otranto è una meta che davvero lascia un segno indelebile; situata in provincia di Lecce, lungo la costa orientale della Penisola Salentina rappresenta un vero e proprio gioiello ricco di monumenti storici che ne raccontano il passato di grande prestigio.

Tra i tanti gioielli della città di Otranto il più famoso è sicuramente la Cattedrale con il suo meraviglioso mosaico di dimensioni assurde, ancora perfettamente conservato.

Oltre al mosaico sono conservati all’interno della cattedrale di Otranto diversi affreschi del ‘700 e manufatti in oro di grandissimo valore.

Molto affascinante anche il Castello di Otranto costruito originariamente come apparato difensivo della città all’incirca verso la fine del 1400 e ancora oggi in gran parte conservato.

Ovviamente non si può organizzare una vacanza a Otranto senza ammirare lo splendido mare che caratterizza questo tratto della costa Salentina.

Picole scogliere si alternano a lunghe spiagge di sabbia fine che regalano scorci indimenticabili e senari davveri molto romantici.

Otranto, infine, permette anche di soddisfare le esigenze di chi ama la buona cucina: nei tanti ristoranti della città è possibile degustare i piatti tipici della cucina salentina a prezzi davvero molto abbordabili.

Il modo migliore per soggiornare in questo angolo di Paradiso è quello di prenotare una delle tantissime strutture turistiche in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore.

In particolare i villaggi a Otranto permettono di ottenere il giusto compromesso tra qualità e prezzo: nonostante l’offerta sia piuttosto ampia e le strutture offrano davvero ogni comfort (piscine, calcetto, animazione, ecc) i prezzi sono molto convenienti specialmente se paragonati ad altre e più blasonate mete turistiche italiane.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *