breaking news

Vacanza al Mare nel Salento, cromoterapia naturale

ottobre 17th, 2009 | by Red
Vacanza al Mare nel Salento, cromoterapia naturale
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Con i mille colori della penisola salentina, si potrebbe benissimo fare cromoterapia. L’azzurro del mare cristallino, la bianca luce del sole che a fine giornata sprigiona un colore arancio che regala tramonti spettacolari. Dimenticate il grigio, però, perché da queste parti sembra che neppure ci si ricordi quand’è stata l’ultima volta che il tempo metteva tristezza.

L’estate sembra regnare sovrana nel Salento, terra di spettacolare bellezza e di origini antichissime, che oggi si propone non solo come luogo di villeggiature ideale per i mesi estivi, ma anche come centro di riscoperta e tutela dell’ambiente: sono tante le riserve naturali e marine nella penisola salentina, gestite da diversi enti pubblici e privati.

Scoprire il Salento è molto semplice: potrete alloggiare in una delle tantissime strutture ricettive che sorgono per tutto il territorio: Bed and breakfast, agriturismi, appartamenti, residence, hotel o villaggi del Salento.

Praticamente esiste solo l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda gli itinerari. Potreste scegliere una struttura vicino al mare, così da godervi qualche giorno di relax più totale e poi magari spostarvi per visitare città stupende come Otranto, Lecce, Gallipoli, Leuca, Torre dell’Orso o Porto Cesareo, tanto per citarne alcune.

Il Salento vi offre praticamente tutto quello che sognate: un mare da favola, limpido e cristallino; spiagge pulite di sabbia fine e grandi scogliere; grandi parchi naturali; storia millenaria e antiche tradizioni che si sono tramandate fino ad oggi. Riuscirete a trovare qualcosa di meglio del Salento?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *