breaking news

Una intera regione per tre notti bianche

novembre 14th, 2008 | by FM
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In Puglia tra venerdì 5 e lunedì 8 dicembre, approfittando del lungo ponte e della festività dell’Immacolata, va in scena “Puglia Night Parade”, un ricco programma di eventi e attività per conoscere i luoghi e i territori della regione.

Oltre 100 gli spettacoli che coinvolgeranno tutti i capoluoghi di provincia Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, oltre a Barletta e ai due siti tutelati dall’Unesco, Castel del Monte ed Alberobello. Un concentrato di eventi e notti bianche, occasione unica per conoscere con questo ponte dell’immacolata il territorio pugliese.

La Puglia si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, con città, centri storici, chiese e palazzi aperti e artisti di strada, danza, teatro, musica e concerti di altissimo livello artistico e culturale. I luoghi della cultura vivranno di eventi, mostre, spettacoli teatrali e musicali. Tra gli artisti Battiato, Venditti, Roy Paci, il grande Cirque du Soleil e Les Farfadais, il teatro di strada dei Transe Express, le compagnie teatrali Els Comediants e La Fura dels Baus.

Con visite guidate, che interesseranno chiese ed ogni altro luogo di rilevanza turistica, e con appositi itinerari organizzati dalle APT sarà data ampia possibilità di conoscere le tante eccellenze della regione. Le stesse aziende di promozione turistica, d’intesa con le Pro Loco e le associazioni di settore, stanno provvedendo a predisporre specifici “pacchetti” per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori interessati a trascorrere il lungo week-end in Puglia. Previsti anche specifici servizi di trasporto per facilitare gli spostamenti, evitando per quanto possibile di ricorrere ai mezzi privati.

Link utili:
Voli low cost per la notte bianca
Minor prezzo garantito su una vasta scelta di hotel
Bed and breakfast ed altra ricettività

Il programma, che giorno per giorno si arricchisce di nuove attività, lo si può visionare su www.viaggiareinpuglia.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *