breaking news

Trulli e fichi d’india in Puglia

giugno 25th, 2009 | by M.An.To
Trulli e fichi d’india in Puglia
Agriturismo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Una campagna di fichi d’india, corbezzoli e bassi filari di vite. Un mare verde da cui spuntano, a perdita d’occhio, i pinnacoli bianchi e i coni grigio-rosa dei trulli. Così sono le contrade tra Cisternino e Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria, in provincia di Brindisi: un posto magico, perfetto per un fine settimana in coppia.

L’indirizzo giusto è il Portico, un piccolo agriturismo in contrada Lama Pellegrino, frutto del recupero di un antico complesso di abitazioni tipiche. Dormirete in un letto candido sotto la volta del trullo e sarete svegliati dal profumo della prima colazione a base di prodotti tipici biologici.

Questo luogo denota la presenza dei caratteristici trulli costruiti interamente in pietra locale e presenta un’atmosfera calda e accogliente. Sarete avvolti dalla magia del luogo con la sua cultura, le sue tradizioni con il suo artigianato locale e le sue manifestazioni. La maestosa natura così forte e rigogliosa vi regalerà il bellissimo spettacolo di ulivi secolari. Avrete la possibilità di affittare delle biciclette per poter meglio visitare le campagne circostanti e poter udire i suoni unici che questa natura magnifica vi offre.

Info:
Al Portico, contrada Lama Pellegrino, Cisternino (Brindisi)
Tel: 0804449653
Foto | Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *