breaking news

Torre dell’Orso, perla del Salento

maggio 16th, 2012 | by Red
Torre dell’Orso, perla del Salento
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Località sita in provincia di Lecce, e più precisamente frazione del comune di Melendugno, che si trova sulla parte settentrionale del litorale adriatico, Torre dell’Orso è una bellissima località turistica nota per la sua ampia spiaggia dalla sabbia fine e color argento.

Proprio per le sue incantevoli spiagge, che non hanno nulla da invidiare a quelle più lontane di origine caraibica, per le acque cristalline e le ricchezze paesaggistiche che offre, a Torre dell’Orso è stato più volte conferito dalla FEE il premio Bandiera Blu come migliore costa europea in termini di acque marine pulitissime e ottimi servizi offerti.

Simbolo di Torre dell’Orso è la sua Torre, dal colore biancastro e dalla forma troncopiramidale con base quadrata, che sorge su una scogliera che, se guardata dalla spiaggia, richiama la sagoma del profilo di un orso. Ciò potrebbe in parte spiegare l’ origine del nome della località.

Altri elementi molto caratteristiche di Torre dell’Orso nel Salento sono anche le grotte, di origine antica e per questo oggi murate, che si trovano nella scogliera sottostante la Torre e che, un tempo, venivano usate dai pescatori come deposito o piccola casa vacanze. Poco distante dalla spiaggia si possono scorgere, inoltre, due faraglioni molto vicini l’uno all’altro che, per la loro incredibile somiglianza, vengono chiamati Le due Sorelle.

Visitando Coste del Sud, il portale dedicato ai vari tipi di alloggio che si possono trovare a Torre dell’Orso, è possibile trovare e acquistare le migliori case vacanze che una tale bellezza naturale può offrire.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *