breaking news

Puglia a Marzo 2011 per una vacanza tra mare d’inverno, live music e città storiche

marzo 21st, 2011 | by Red
Puglia a Marzo 2011 per una vacanza tra mare d’inverno, live music e città storiche
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Dopo essersi aggiudicata l’Italia Wave la Puglia per i mesi di Marzo e Aprile vedrà una serie di tour di alcune delle migliori band indie rock italiane e pugliesi che si sono affermate questi ultimi anni.

Segnale che la Puglia oltre ad essere una meta classica per le vacanze al mare e per i residence rappresenta anche una delle mete cool per la musica live.

Ecco alcune delle band da seguire nei mesi di Marzo 2011 se decidete per una vacanza fuori stagione nella terra del Sole. Prenotando in anticipo si avranno inoltre forti sconti per un residence in Puglia che in media rispetto a Regioni come Sardegna e Sicilia costa anche 30% in meno.

Per poter scegliere meglio la vostra settimana di vacanza rock in Puglia ecco le date di alcuni gruppi in tour nella Regione.

Il 23 Marzo saranno in tour gli Iori’s Eyes ovvero elettro art-pop da Milano. Si esibiscono al Cambusa Rock Bar a Monopoli in provincia di Bari.

Da visitare se decidete di arrivare la mattina a Monopoli il Castello aragonese, costruito da Carlo V. su un promontorio detto di Punta Penna e la Cattedrale.

Ci spostiamo nella provincia di Taranto a Manduria dove invece tra swing e blues con testi in italiano si esibiscono i Lenula (Pugliesi Doc) il 25 Marzo 2011 e all’Istanbul cafè, a Squinzano in provincia di Lecce.

A Manduria invece da non perdere sono e Mura Messapiche, una dei resti principali della civiltà messapica in Puglia.

Da Pesaro invece i suoni della band Versailles che di Ian Curtis prendono in pieno le sonorità e le atmosfere. Il loro tour inizierà il 25 Marzo a Taranto al Gabba Gabba e proseguirà a Canosa di Puglia sabato 26 Marzo all’internerockafè.

A Taranto degno di visita è il Museo Archeologico nazionale che raccoglie importanti pezzi dall’età preistorica all’età della Magna Grecia ma anche il Duomo, intitolato a S. Cataldo, con facciata barocca e cupola bizantina.

Assolutamente da non perdere invece se siete in vacanza o avete deciso un soggiorno nel Salento sempre il 26 Marzo all’Istanbul cafè, a Squinzano in provincia di Lecce si esibiscono i Leitmotiv ovvero una delle realtà emergenti del rock pugliese tra folk alternativo, post-punk e ritmi mediterranei..con una strizzatina d’occhio ai Lacuna Coil.

Sempre la stessa sera invece a Lecce una band che ormai non ha bisogno di presentazione e che da alcuni anni calca le scene del indie rock italiano lasciando sempre il segno. Se la vostra vacanza è nel Salento quindi e Lecce ne è la capitale ecco dal vivo l’occasione per vedere Le luci della Centrale Elettrica. Melodico italiano con venature punk. Si tratta in realtà del progetto di Vasco “Vlad” Brondi ex chitarrista di Giorgio Canali.

Lecce come città d’arte è considerata la Firenze del Sud e innumerevoli sono gli spunti per gli appassionati di storia ed arte. Citiamo soltanto la passeggiata nelle vie del centro storico.

Queste sono solo alcune delle band che calcheranno i palchi della Puglia nel mese di Marzo2011 e che per un attento occhio indie rock sarebbero da non perdere. Le vacanze in Puglia on the rock tra un b&b, un villaggio o un residence sono anche questo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *