breaking news

Passare il San Valentino in Puglia: mete e itinerari!

febbraio 1st, 2011 | by Red
Passare il San Valentino in Puglia: mete e itinerari!
Puglia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Organizzare una splendida vacanza in Puglia significa visitare alcuni dei luoghi più belli e affascinanti del sud Italia. Questa splendida regione, infatti, può vantare una vocazione puramente turistica grazie alle tante città storiche e allo splendido mare che ne fanno un vero e proprio paradiso per chi ama viaggiare e scoprire.

In questi giorni, poi, si stà avvicinando un evento particolarmente atteso, ossia la festa degli innamorati. Passare il San Valentino 2011 in Puglia significa dedicarsi momenti romantici visitando luoghi unici e di gran fascino in compagnia della persona amata.

Basti pensare a città come Lecce, considerata la Firenze del sud Italia per la sua bellezza e per il suo patrimonio artistico, Gallipoli, perla di immenso fascino o anche Otranto la città più orientale d’Italia dove ancora oggi si possono osservare le testimonianze del passato glorioso.

Ma molto affascinanti sono anche la città di Foggia e lo splendido parco naturale del Gargano, che racchiude nel suo promontorio un contesto naturale davvero unico nel suo genere.

In occasione del San Valentino 2011, poi, molti hotel della Puglia e del Salento stanno proponendo forti sconti e promozioni per chi soggiorna più notti: in linea di massima è possibile arrivare a risparmiare anche un 20% sulle normali tariffe senza però rinunciare a nulla.

Alcune strutture, poi, offrono pacchetti speciali per passare il San Valentino in Puglia: questi pacchetti, generalmente, comprendono trattamenti corpo nelle spa, soggiorni termali oppure cene romantiche a base di pesce.

Ovviamente il mezzo migliore per visitare la Puglia è l’auto perchè così si può avere maggiore libertà di movimento decidendo di volta in volta l’itinerario da visitare durante la giornata visto che molte città distano pochi chilometri l’una dall’altra.

Insomma se ancora non sai dove passare il week end del 14 Febbraio il mio consiglio è quello di passare il San Valentino in Puglia in compagnia della persona amata magari scegliendo uno dei tanti ottimi hotel che puoi trovare nelle principali località turistiche di questa splendida regione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *