breaking news

Masseria San Domenico dello Scagno

ottobre 13th, 2008 | by Red
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

“E’ un sogno, non può essere vero”. E’ ciò che ho pensato la prima volta che ho messo piede qui, in questa masseria. Guardarla ed innamorarsene perdutamente è stata una cosa sola. Stentavo a credere che un luogo così bello, selvaggio e affascinante allo stesso tempo, fosse tanto vicino a me. Tanto vicino, ma allo stesso tempo lontano dal traffico chiassoso e dai rumori di una civiltà incivile e irriverente.

Preso da tutti per pazzo visionario, riconosco davvero di essere folgorato da una vera e propria Visione: ho deciso di investire le mie risorse, le mie energie, tutto me stesso nella salvaguardia e nella valorizzazione di questo posto. E pian piano, giorno dopo giorno, pietra dopo pietra …

Crescenzio Marzano

La Masseria Scagno Vecchia è una struttura agrituristica di alto profilo situata a Martina Franca, in provincia di Taranto.

A 20 km da Taranto, 12 da Grottaglie, 20 da Alberobello, 10 da Cisternino, a 426 mt. slm, si colloca in posizione centrale in un’area della Puglia molto interessante sia per le numerose emergenze architettoniche, come trulli, grotte, barocco, pietra a secco, sia per la forte caratterizzazione paesaggistica ed ambientale.

Infatti l’azienda agrituristica dell’estensione di ca. 100 ettari, rappresenta una straordinaria risorsa naturalistica, costituita da un parco di piante secolari di fragno (quercus trojana), leccio (quercus ilex), roverella (quercus pubescens) e arbusti tipicamente mediterranei, come lentisco, corbezzolo e mirto.

Si è ospitati in uno di tre mini-appartamenti, tutti molto ampi e soleggiati. Ogni appartamento ha una superficie di ca. 40 mq., con cucina-soggiorno, camera da letto e servizi (vasca idro o doccia idro), è termoautonomo e climatizzato. L’intera area è coperta da Wi-Fi.

E’ possibile acquistare i prodotti che la masseria produce: carni pregiate di agnello, capocollo di Martina Franca, lardo, pancetta, salami e prosciutti affumicati, formaggi caprini.

Per una vacanza nel silenzio più assordante e a contatto diretto con una natura sovrana e incontaminata.

Mail: info@masseriascagno.it

Web: http://www.masseriascagno.it

Masseria Scagno Vecchia su YouTube

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *