breaking news

Idee week end Ponte di Ognissanti

ottobre 15th, 2008 | by M.An.To
Idee week end Ponte di Ognissanti
Campania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si chiama Ponte di Ognissanti, ma quest’anno non sarà affatto un ponte (inteso nel senso più stretto del termine), sarà un week end come tutti gli altri, anzi sarà un week end di festa, quindi una ottima opportunità  per organizzare una “short holiday”. Destinazione? Considerando il poco tempo a disposizione direi che questa vacanza potrebbe essere una splendida occasione per girare l’Italia o scegliere destinazioni che includano paradisi di benessere e relax.

Tra le mete più gettonate troviamo le tradizionalissime Toscana, Umbria e Veneto. Ma anche le altre regioni tengono bene, ognuna con la sua peculiarità d’offerta. Molte le prenotazioni anche nelle regioni del Sud e nelle Isole. Richiestissima la vacanza naturalistica, magari con sistemazione in agriturismo a ridosso delle città d’arte. Tanti gli italiani in movimento, ecco per loro qualche idea originale:

Il Cristallo Palace di Ischia offre un trattamento di pensione completa, dal 30 ottobre al 2 novembre per soli 199 euro con inclusi l’uso delle piscine termali e trattamenti di bellezza.  Anche in Puglia non scherzano affatto. A Ostuni per esempio, l’Hotel Relais Ostuni, offre pacchetti week end da grand gourmet, con minicorsi di degustazione di olio e vino. Tre giorni e due notti a 240 euro a persona, con grandi vini e piatti tradizionali da degustare, oltre all’ingresso gratuito nel centro benessere, noleggio mountain bike per le escursioni nelle campagne della Valle d’Itria, tra masserie e chiese rupestri.

A novembre di certo è possibile trovare la vacanza che sogni al prezzo che speri. Se poi si è alla ricerca di qualcosa di veramente originale, sono rimasti giusti giusti un paio di posti per trascorrere il ponte addirittura su un vascello fantasma! Dove? A Sestri Ponente (Genova)  sulla Crater Lake, una ex barca militare a motore della Reale Marina Inglese, volutamente ormeggiata in un cantiere navale: le barche in rimessaggio, il carro ponte, le gru, la zona alaggio, le luci soffuse nella bruma notturna già la dicono lunga in fatto di atmosfera spettrale, ma renderlo un vascello fantasma ci penseranno i dodici ospiti (non ne sono ammessi di più) stessi. La partenza è fissata per sabato  1 novembre, con rientro il 2 novembre sempre a Sestri Ponente. Costo del viaggio: 199 euro a persona.

Per il week end più pazzo dell’anno una proposta hotel dedicata ai giovani da non perdere è a Selvino, simpatica località di villeggiatura a 1000 metri in Valle Seriana (Lombardia), 20km da Bergamo e 70km da Milano, dove avrà luogo il week end delle streghe. Si  incomincia  sabato 1 novembre dalle 10.00 del mattino, con le degustazione della “pozione della strega”, un intero giorno di relax in attesa delle 20,00 quando comincerà la festa “Tutti in maschera” a base di Nightmare Drink,  Cena Macabra al Lume di Zucca,  Halloween Party : un vero e proprio Capodanno Celtico con musica dal vivo, danze e animazione.

Queste ed altre proposte le trovate su: temavacanze.it – edreams – Expedia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *