breaking news

A ridosso del Gargano il Carnevale di Manfredonia

gennaio 16th, 2009 | by Red
A ridosso del Gargano il Carnevale di Manfredonia
Carnevale
2
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ha origini risalenti al VI secolo a.C. il carnevale di Manfredonia, manifestazione tra le più importanti d’Italia che, come ogni anno, annovera testimonial di grande notorietà come Mike Buongiorno, Pippo Baudo e Manuela Foliero. I festeggiamenti hanno inizio il 17 Gennaio, per terminare il giorno precedente alle Ceneri: il concorso per i carri allegorici e quello per i gruppi mascherati sono gli eventi più importanti del Carnevale di Manfredonia. Per tutto il periodo, gruppi musicali, cabarettisti e soubrettes, intrattengono i visitatori per le strade della città, e concorsi letterari, pittorici e fotografici, sono tra le iniziative correlate ai festeggiamenti.

Tuffarsi nei festeggiamenti del Carnevale di Manfredonia, potrebbe darvi la possibilità di visitare il Parco Nazionale del Gargano, alloggiando presso le tante strutture del territorio come l’hotel La Veranda, nei cui pressi sorge. L’hotel, è un 3 stelle moderno, che dispone di camere dotate di ogni confort, e vi consentirà di godervi piacevoli momenti di relax tra la vegetazione in cui è immerso; il soggiorno presso l’hotel ha un costo di 60€ a stanza, a notte, con sistemazione in camera doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet.

Foto | Picasaweb

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

2 Comments

  1. MCiccone says:

    è fantastico! Io personalmente non ci sono mai andata ma ho uno zio, che quasi tutti gli anni partecipa a questo evento. Io lo seguo in tv, trasmettono delle fantastiche dirette 🙂 dal vivo sarebbe molto meglio…

    radionorba, con Pio ed Amedeo, un duo doc foggiani,l’ ultimo dell’ anno si è collegata con Gambatesa,città della prov di Cb e ci hanno fatto morire dal ridere. Questo per dire che tutta la Puglia deve essere conosciuta non solo il Salento …

  2. natasha says:

    A Manfredonia ci sono stata, ma non a Carnevale. E’ una bellissima città come tutte le città della Puglia del resto. A me piacciono molto sia le città che il mare della Puglia. Le costruzioni in pietra leccese sono stupende e il mare non ha nulla da invidiare a quello della Sardegna o dei Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *