breaking news

Tutti i voli low cost da e per Torino

novembre 19th, 2008 | by Mod
Tutti i voli low cost da e per Torino
Piemonte
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La città è collegata alle principali località italiane ed estere con voli low cost di buona parte delle compagnie che operano nel nostro paese, quindi non ci sono scuse per non andarci o per non spostarsi facilmente in giri per l’Italia o l’Europa. Inoltre, l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle (la cui sigla è TRN) è a 16 km di distanza dal centro città ed è raggiungibile, oltre che in auto e taxi in circa 30 minuti, anche in bus e treno.
Torino e i Savoia, la Torino dei misteri e del Museo egizio, la capitale del gusto e del gianduiotto, una città nella quale perdersi tra strade e architetture, musei parchi e grandi mostre, caffè e ristoranti dei grandi chef piemontesi, e che tra qualche giorno (dal 5 al 23 dicembre) avrà anche il suo tradizionale Mercatino di Natale tra le piazze e i giardini di Borgo Dora, nei Cortili del Maglio e dei Ciliegi.

Sfogliando le possibilità di volo in partenza da Torino o per la città della Mole Antonelliana si scopre che tranquillamente si arriva a Roma Fiumicino con la Bluexpress, a Londra Gatwick o Manchester con la compagnia MyTravel. Tante le destinazioni con la compagnia Brussels Airlines che collega Bruxelles-Zaventem e diverse località africane da Abidjan in Costa d’Avorio, Banjul-Yundum in Gambia, Dakar in Senegal, Douala e Yaounde in Camerun, Bujumbura nel Burundi e Kigali nel Ruanda.

Ci sono poi tutte le città collegate dalle major low cost. Per una rapida ricerca del volo al miglior prezzo da Torino è consigliabile l’utilizzo del motore di comparazione di Volagratis per i voli come Londra-Luton con Easyjet, oppure per la Rayanair con i voli per Londra-Stansted, Bristol, Bruxelles-Charleroi, Dublino, Barcellona-Girona, Liverpool per citarne alcune..ma l’elenco è molto lungo (Bournemouth, Nottingham-East Midlands, Edimburgo, Glasgow-Prestwick, Shannon). L’unico volo interno in Italia è con la città di Trapani.
Altre destinazioni interessanti sono quelle di Meridiana che oltre a collegare la Sicilia e Sardegna, con voli a Catania, Cagliari e Olbia, c’è anche un volo per Sharm El Sheikh.
Si può anche raggiungere Malta o Reggio Calabria con Air Malta, andare a Mosca-Domodedovo, al Palermo Falcone Borsellino o a Catania Fontanarossa con la compagnia Windjet, a Foggia con Myair, a Minorca-Mahon con la Neos e Bucarest-Baneasa e Bacau con la compagnia Blue Air.
Chiudono questa carrellata i voli di Air Dolomiti, AirOne e Air Vallee. Rispettivamente la prima vola da Torino verso la Germania con Dusseldorf, Francoforte, Stoccarda e Monaco di Baviera; AirOne praticamente ovunque in Italia ma anche ad Atene, Parigi, Copenhagen, Creta e Rodi; Air Vallee infine con Genova, Trieste, Pescara ed Olbia.

Occhio anche alle offerte di Air France che, pur non essendo una low cost, spesso lancia offerte di volo a basso costo molto interessanti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *