breaking news

Alloggiare a Torino

settembre 27th, 2013 | by Red
Alloggiare a Torino
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Torino è una città ricca di storia e  di fascino, ci lascia scoprire la sua eleganza pianpiano, passeggiando, sotto i portici, lungo i corsi del centro, scopriremo i suoi palazzi ele sue residenze reali, i suoi monumenti e le sue chiese.

L’offerta turistica per il pernottamento è molto vasta, a Torino, si trovano innumerevoli Bad and Brekfast, prestigiosi e alla mano, in centro o sulle colline. Gli itinerari proposti dalla città sono molti e variati, immancabile per gli amanti dellastoria antica è il Museo Egizio, la cui importanza è a livello mondiale. Subito ci troveremo di fronte la Mola Antonelliana, simbolo di Torino, infatti se decideremodi alloggiare in un B&B del centro, sarà comodissimo, visitare al suo interno il Museo Nazionale del Cinema, o il Museo di Arte Orientale, o la Galleria di Arte moderna, conuna’esposizione di più di 5000 opere, fra le maggiori d’Italia.

Torino, al turista, offre molti luoghi d’interesse, sia storico che culturale, ma anchealtro. Numerosi sono gli eventi culturali, scientifici e sportivi, che vi si svolgono. Pertutti, la soluzione per il pernottamento, è offerta dalla una vastissima selezione di B&B.

Infatti ne troviamo dislocati in tutte le zone, consentendo al visitatore di scegliere ciò che meglio si adatta alle sue esigenze. Torino è una città molto golosa, le manifestazioni enogastronomiche sono numerose, in tutto l’arco dell’anno, e lungo le vie principali scopriamo boutique del gusto, che espongono prelibatezze, vini e cioccolato, in tutte le sue forme.

La città è ricca di zone verdi, dove si può alloggiare presso i numerosi B&B, che offrono alvisitatore, la possibilità di sperimentare l’innata accoglienza e cortesia dei piemontesi, le camere saranno confortevoli e discrete, la colazione servita, proporrà le golositàtorinesi. I Bed and Breakfast, del centro danno la possibilità di visitare tutta l’interessantissimazona senza utilizzare l’auto, ci troveremo di fronte il Duomo, esempio eccelso dell’arterinascimentale, con il campanile romanico e il Santuario della Consolata con il campanilerisalente al XI secolo. Molto dotato di Bed and breakfast Torino, è anche il cosiddetto quadrilatero romano e la prestigiosa via Bed and breakfast Torino Garibaldi, fiancheggiata da palazzi lussuosi del ‘700, con il suo contorno di viuzze, eboutique eleganti. Per godere della meravigliosa vista sul capoluogo del Piemonte è indispensabile alloggiare nei B&B, situati sulle colline circostanti, aprendo le finestre della camera il turista avràdavanti a sé una vista straordinaria con la collina della Basilica di Superga.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *