breaking news

Nel centro storico di Isernia l’Antica Dimora 191

ottobre 9th, 2009 | by M.An.To
Nel centro storico di Isernia l’Antica Dimora 191
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Situata nel centro storico della città di Isernia, a pochi passi dal Museo di Santa Maria delle Monache, dalla Cattedrale, da Piazza Celestino V, dalla Fontana Fraterna e dal Convitto Vescovile oggi sede dell’Università degli Studi del Molise, sorge maestosa l’Antica Dimora 191, una struttura ricettiva tra le più prestigiose della città. Ricavata all’interno di un palazzotto padronale di fine ‘800 su tre livelli, non appena si varca la soglia, si viene subito catturati dallo stile e dall’eleganza dei mobili d’epoca, dei soffitti decorati a mano che uniti alle tinte pastello avvolgono l’ospite in un calore raro. 

Vi si respira storia, quella  su cui il bed and breakfast poggia le sue fondamenta visto che  sorge proprio sul decumano maggiore della Colonia Latina di Aesernia del III secolo a. C.  Il panorama sulla trecentesca facciata  del palazzo civico e della Chiesa di San Francesco poi, è perfettamente armonizzato con lo stile della struttura.  Le stanze dispongono di ogni genere di comfort, compreso il collegamento ad internet e si può scegliere tra diverse soluzioni, dalle camere standard alla de luxe e anche alla suite, dotata di angolo cottura.

Tra i vari e moderni servizi che l’Antica Dimora 191 offre su prenotazione, un’auto a disposizione per spostamenti, trasferimento per gli aeroporti, servizio di carico e scarico bagagli e posteggio auto.
L’Antica Dimora organizza inoltre, percorsi turistici a tema da quello enogastronomico a quello archeologico, a quello equestre.
Per gli ospiti dell’Antica Dimora 191 il ristorante Don Diego e la rinnovata Osteria Verdi erogano servizio di mezza pensione e pensione completa con menù “a la carte”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *