breaking news

Natale in Agriturismo: La Sorgente di Macchiagodena

dicembre 10th, 2008 | by Asia
Natale in Agriturismo: La Sorgente di Macchiagodena
Agriturismo
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Siete di quelli che vogliono trascorrere un Natale in modo diverso, nella tranquillità e in un clima familiare? Pensate che sia solo un miraggio? C’è aria di crisi ma non volete rinunciare a cambiare il tran tran della vita quotidiana? Ho una risposta ai vostri quesiti: Agriturismo La Sorgente, situato su una splendida terrazza naturale, ai piedi della catena montuosa del Matese, a pochissimi chilometri dal centro cittadino di Macchiagodena, in provincia di Isernia.

Siamo nella bellissima Macchiagodena, cuore del Molise, conosciuta soprattutto dai buongustai. Come Macchiagodenese doc, devo dire che le relative strutture ricettive, soprattutto gli agriturismi, si sono ritagliati una fetta di mercato che li vede protagonisti. Vi consiglio “La Sorgente” poichè il proprietario ha pensato proprio a tutto, offrendo al turista un pacchetto completo.

L’agriturismo offre alla propria clientela la possibilità di trascorrere, con tutta la famiglia, un soggiorno indimenticabile nella tranquillità della natura incontaminata e alla riscoperta di antiche tradizioni, cibi sani e genuini. Potrete effettuare splendide escursioni scoprendo luoghi affascinanti ricchi di storia (Altilia di Sepino, Castel San Vincenzo, Pietrabbondante, Isernia, Agnone, Campobasso, Venafro, Frosolone e Colle Dell’ Orso).
Semplicità e gusto sono alla base della tradizione gastronomica di questo agriturismo. Nel menu’ proposto troviamo la zuppa di segale e fagioli, sagne e fagioli con le cotiche, polenta e salsiccia, pan cotto e carni alla brace, prosciutto di maiale alla pizzaiola, pollo e coniglio dissossati e ripieni al forno e dolci, vini e liquori, tutto di produzione locale. La lavorazione dei prodotti, combinando l’antica tradizione contadina alle moderne innovazioni, è curata direttamente dai titolari, che dispongono in azienda di un punto vendita di prodotti tipici. Un menu’ di qualità per coloro che cercano la tradizione e la genuinità nella scoperta della tavola e della cantina che varia al ritmo delle stagioni.

Tutti coloro, me compresa, che hanno alloggiato ed assaggiato i prodotti dell’antica tradizione contadina, prodotti poveri ma buonissimi, sono sempre ritornati. L’azienda agrituristica “La Sorgente” dispone di 5 camere da letto ampie e spaziose, denominate Girasole, Rosa, etc, finemente arredate con possibilità di alloggiare fino a 14 ospiti. Le stanze sono dotate tutte di servizi privati, tv e telefono con linea diretta. L’arredamento in stile “arte povera” contraddistingue l’eleganza e il massimo comfort delle camere.

86096 Macchiagodena (IS) – 1, ctr. Arattiera
tel: 0865 810199 – fax: 0865 810065

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    L’agriturismo è sempre piacevole come vacanza, ti immergi nella natura e nei sapori genuini. Ti sembra di ritornare indietro nel tempo, nelle fattorie in campagna , all’epoca dei nonni, ed è così bello respirare aria pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *