breaking news

Vacanze in riad alla scoperta di Marrakech in Marocco

gennaio 24th, 2012 | by Red
Vacanze in riad alla scoperta di Marrakech in Marocco
Marocco
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Se intendete trascorrere le vostre prossime vacanze a Marrakech in Marocco e immergervi nell’atmosfera tipica di questa terra, dovete assolutamente prenotare un soggiorno presso uno dei tanti favolosi e lussuosi riad della città. Tra riad e hotel ci sono molte differenze. L’hotel è una struttura progettata e costruita per la ricettività turistica. Un riad, invece, è tutt’altra cosa.
I riad sono case tradizionali marocchine o palazzi con giardino interno in cui i proprietari hanno deciso di ospitare turisti. Sono abitazioni tipiche dall’atmosfera molto intima e lontana dal caos della città. Il riad ha in sé qualcosa di magico. Una magia che si intreccia con la storia, la cultura e la bellezza di questa magnifica terra.
I riad più comuni sono piccoli e con poche camere, situati nelle viuzze di Marrakech, lontani dalla frenesia quotidiana. Riad più grandi sono, invece, antichi palazzi, e sono residenze di lusso e charme. Esistono centinaia di riad a Marrakech. Per chi desidera non spendere troppo avrà solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è conoscere bene i servizi offerti poiché alcuni riad offrono davvero il minimo. Ma se ci si accontenta e ci si adegua non ci saranno problemi.
Per chi invece è disposto a spendere di più vale la pena dormire a Marrakech alloggiando in un riad di lusso che offre ottimi servizi come l’hammam che a Marrakech è un dovere, e un piacere, fare. Sono vere e proprie strutture di charme piene di cortiletti e angoli dove potersi rilassare leggendo un libro o dove godere di un po’ di silenzio e tranquillità.
Per cercare il riad più vicino alle vostre esigenze sarebbe opportuno, prima di partire, fare un’attenta ricerca su internet cercando “riad Marrakech”, “Marrakech riads” o “riad in Marrakech” per avere una panoramica ampia delle strutture che è possibile prenotare, con la possibilità di visionare tariffe, servizi, foto e ubicazione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *