breaking news

Vacanze di Pasqua nelle Marche

gennaio 20th, 2010 | by Red
Vacanze di Pasqua nelle Marche
Marche
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le Marche sono una regione che hanno tanto da offrire in tutte le stagioni dell’anno. La regione è una delle più religiose d’Italia grazie anche ai legami storici con lo stato della Chiesa prima dell’unità d’Italia. Per questo motivo la regione è piena di eventi festosi e sagre durante la Pasqua. Per questo motivo, per gli amanti di questi tipi di feste vi consigliamo le Marche.


Le località turistiche più gettonate durante le vacanze di Pasqua sono quelle delle città d’arte che nelle Marche sono moltissime. Tra le località più famose segnaliamo Loreto, Macerata e Recanati.

In molti preferiscono passare le proprie vacanze nelle località di Mare, molto più tranquille e probabilmente rilassanti rispetto al periodo estivo.

Le località migliori per questo periodo primaverile sono sicuramente quelle vicino alla riviera del Conero. L’acqua è ancora fredda per il bagno e il sole spesso ancora non abbastanza caldo per poter sfruttare le spiagge al massimo. La riviera del Conero invece offre la possibilità di fare favolose passeggiate in posti davvero incantati.

Le mete più naturalistiche nelle Marche sono quelle delle Grotte di Frassasi
(aperte durante il periodo di Pasqua) e il Parco dei Monti Sibillini.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *