breaking news

Una vacanza “da brivido” con i book games di Delitti&Delitti

agosto 4th, 2008 | by M.An.To

Gli indizi guidano i giocatori alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese

In vacanza con il morto per un’esperienza indimenticabile. Questa la speciale proposta di Delitti&Delitti, agenzia milanese specializzata in book games.

Interi week end o solo pranzi e cene con delitto, spy story, sono alcuni dei giochi di ruolo proposti da questa singolare agenzia, che dodici anni fa ha importato in Italia il gioco inventato da Agata Christie. Il tutto in contesti scenografici ad alto gradimento turistico in giro per l’Italia. Dal ristorante milanese Maison Espana a Torre Santa Flora di Arezzo, dal Relais Villa Matilde di Torino al Castello di Casiglio a Erba, in provincia di Como. E poi ancora dal Hotel Cortese Armeno di Novara al Relais San Rocco Campertogno di Vicenza, da Monsignor della Casa Country Resort di Firenze, fino a Badia di Campoleone, Capolona ad Arezzo o il Relais Villa D’Amelia di Cuneo.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Spiagge, parchi, piazze assolate, grandi magazzini e fiere. Delitti&Delitti sperimenta di continuo nuovi luoghi per i suoi book games, dove ogni partecipante diventa il personaggio della trama che è stata scelta proprio per quell’evento nel repertorio Delitti&Delitti.

Un book game altro non è che una fonte inesauribile di suggestioni, dall’atmosfera che si crea fino alle attività complementari, tutto vive nella ricca cornice offerta dal libro scelto. Questo gioco, basato sulle innumerevoli storie raccontate da grandi autori , è diventato un classico ed è ancora oggi la base del successo di Delitti&Delitti.
Partendo da questa esperienza, D&D ha sviluppato I SPY, un format basato su romanzi di spionaggio contemporanei più dinamico del gioco del delitto. I Spy integra perfettamente ogni tipo di esperienza, sport o game all’aria aperta.

Allo stesso modo, sono in un book game anche i corsi di cucina a tema; infine, si struttura sulle note dei grandi film musicali anche ONEDAY PLAY: tutta l’esperienza di un musical raccolta in un giorno di prove e spettacolo.

E non finisce qui, perché i giochi di D&D possono essere addirittura personalizzati per le aziende. Proprio così. Essi sono veri e propri motori di conversazione e per questo sono sempre più numerose le aziende che li trasformano in laboratori di comunicazione, controllo delle informazioni, e public speaking. Oppure in strumenti volti a migliorare assertività, ricerca del consenso e attitudine alla vendita. O semplicemente per momenti di integrazione di team diversi, anche multilingue, di inserimento di quadri o funzioni nuovi da altri paesi. Infatti i giochi possono essere condotti anche in inglese, francese e tedesco oltre che in italiano.

Delitti&Delitti in giro per l’Italia…
domenica 31 agosto 2008
Delitto in biblioteca!
Proviamo ad entrare tutti quanti in una vacanza speciale… Alla biblioteca comunale di Sesto San Giovanni un famoso drink dei Caraibi sarà l’indizio di una storia molto speciale…!

venerdì 5 settembre 2008
Tutti i weekend…
Weekend con Delitto nella casa originale del delitto, presso il Relais Torre Santa Flora di Subbiano (AR)

giovedì 25 settembre 2008
Il team D&D si sposta in Emilia Romagna nella splendida cornice de “Il Ghiottone” per una cena con delitto all’insegna della buona tavola e del buon vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *