breaking news

La neve a due passi dal mare

dicembre 4th, 2008 | by Red
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Non ci sono piste e nemmeno impianti di risalita e montagne ma c’è la neve, a volte molta neve. Quest’anno è arrivata presto, con i suoi disagi e alcuni problemi di viabilita’, ma ripaga sempre trasformando il paesaggio in una “cartolina”. Soprattutto se dopo la nevicata arriva il sole, la voglia di “vivere” in questo paesaggio ci fa ritornare bambini e bisogna cogliere l’occasione per una giornata immersa nelle colline imbiancate, magari ai piedi di un castello, in un bel borgo come Campo Ligure, reso ancora piu’ particolare dal candore della neve.

Tutto questo a pochi minuti dal mare, dalla riviera e da Genova. Il tour nella Valle Stura imbiancata, sicuramente gradito dai bambini che non si risparmieranno rovinose scivolate con il bob, proseguira’ con la visita al bellissimo presepe meccanizzato esposto nella chiesa di S. Bartolomeo, composto da numerose statuette in movimento che riproducono gli antichi mestieri della zona come fabbri, contadini, mugnai, massaie e tanti altri. Ogni anno gli appassionati organizzatori del presepe aggiungono qualche novita’!

Per soggiornare a Campo Ligure, allungando il piacere della visita, il nuovo Bed & BreakfastL’ANTICO BORGO” situato nella piazza principale, proprio davanti all’albero di Natale allestito dal comune, offre piacevoli soggiorni a partire da 40 € per notte in camera doppia e prima colazione.

Campo Ligure è facilmente raggiungibile in auto con la A26 Mi-Ge uscita Masone e i treno con la linea Genova-Acqui Terme fermata Campolugure.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

2 Comments

  1. natasha says:

    E’ una bella idea!

  2. sara says:

    Bravo..veramente una fantastica idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *