breaking news

In volo sulla Liguria

dicembre 27th, 2008 | by Red
In volo sulla Liguria
Liguria
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A volte basta cambiare il punto di vista e tutto appare diverso, anche i luoghi che conosciamo visti da un’altra prospettiva riservano sorprese.  Come fare?  Basta prenotare un volo turistico presso la scuola di volo di Genova, nei pressi dell’aeroporto per godere di un panorama  fantastico su tutto l’arco della Liguria per poi dirigere lo sguardo verso nord dove si nota un immensa pianura con la bianca cornice delle Alpi.

Volando a bassa quota  il porto appare nel suo insieme  e si riescono a distingure zone della citta’  e monumenti visti da un isolita prospettiva. Le navi lasciano la scia indicando le loro rotte verso le isole e il mare azzurro regala un magnifico sfondo per un piacevole  seppur breve tour che dà un immagine d’insieme di questa terra stretta tra i monti dell’Appennino e il mare. Da questo punto di vista risulta ancora piu’ evidente la doppia identità della Liguria principalmente rivolta verso il mare e con un grande storia marinara ma con un entroterra ricco di tradizioni e di borghi da scoprire.

Questo tipo di escursione ancora poco praticata puo’ essere un motivo in piu’ per visitare Genova e le sue splendide attrazioni come l’acquario o semplicemente un occasione per uscire dalla quotidianita’  sicuramente gradita dai piu’ giovani. In oltre è possibile organizzare l’ escursione alloggiando in uno dei borghi dell’entroterra immersi nella natura ligure.

Info: Tel. 347 8237246

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Io ho fatto spesso delle escursioni su piccoli aerei o elicotteri ed è vero da lussù la vista è spettacolare. Consiglio a tutti quelli che non l’hanno ancora provato di farlo. E’ un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *