breaking news

Vacanze nella campagna laziale

novembre 5th, 2008 | by M.An.To
Vacanze nella campagna laziale
Hotel & Resort
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per capire la grandezza di Roma, non basta visitare il Colosseo o San Pietro. La campagna laziale nei dintorni della città, offre lo spunto per la scoperta di grandi tesori che questa terra custodisce.   Se Cercate un po’ di svago lontano dal caos cittadino e avete voglia di visitare paesaggi immersi nella natura o di passare una serata piacevole all’insegna del buon cibo e ottimo vino i Castelli Romani, l’insieme dei paesi che sorgono a ridosso dell’urbe capitolina e sono da sempre meta dei romani e dei turisti che s’innamorano dei luoghi intrisi di storia e mitologia.

Paesi caratteristici immersi nel verde e ricchi di luoghi incantevoli con viste panoramiche mozzano il fiato. Nel loro cuore c’è il Parco Naturale dei Castelli Romani, un’oasi verde protetta di particolare interesse naturalistico, polmone per la città, con il panorama offerto dal lago di Nemi, culla della dea della caccia Diana e residenza estiva di Caligola. I luoghi e i paesaggi meravigliosi da visitare nel giorno sono molti, ma la vita dei castelli romani continua di notte e si illumina sotto la grande tradizione culinaria romana, da degustare (per dire di aver fatto la vera gita ai castelli) nel fraschette disseminate ovunque che propongono salumi e formaggi tipici, oltre al vino a volontà.

Da vedere, oltre alle bellezze storiche e naturalistiche,  senza dubbio la cosa più simpatica e singolare d’Italia: è la salita che per qualche oscuro motivo si comporta come una discesa! Si trova su via dei Laghi. In pratica ti fermi su quella salita con la macchina e la macchina sale da sola! Si può provare anche con una bottiglia o una palla, l’effetto, che secondo autorevoli riviste scientifiche è solo ottico, è da vedere!

Se poi questa gita diventa week end è possibile pernottare in tanti posti, ma se il week end deve avere quel tocco di eleganza (che non guasta mai!), immerso nello splendore dei Castelli Romani, tra Frascati e Grottaferrata, il Grand Hotel Villa Fiorio è una villa nobiliare circondata da un bellissimo parco di pini secolari.
Costruita all’inizio del novecento, la villa offre un ambiente elegante e lussuoso, finemente arredato con mobili d’epoca.
Aggiungete ottimi servizi quali servizio di portineria, connessione internet gratuita 24 ore su 24, bar, ristorante e due sale riunioni da 150 persone dotate delle più moderne attrezzature tecniche e la vacanza…è servita!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *