breaking news

Tourist Angels: a Roma la rivoluzione delle informazioni turistiche

settembre 22nd, 2009 | by M.An.To
Tourist Angels: a Roma la rivoluzione delle informazioni turistiche
Lazio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Arriveranno nella capitale entro il mese di novembre a bordo di monopattini elettrici, indosseranno una maglia rossa con il logo “Spqr” e saranno disseminati negli aeroporti, nelle stazioni ferroviare principali,  nelle piazze e nel centro storico della città. Sono i Tourist Angels, circa 20 ragazzi  che saranno veri e propri punti mobili di informazione turistica, multilingue,  per gli stranieri e per i romani che visiteranno la città.

L’idea è del vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo, che ha voluto dare vita a un progetto che lega il turismo all’ambiente. I Tourist Angels forniranno informazioni utili sulle tariffe dei taxi o sui luoghi d’interesse e lo faranno, a seconda delle esigenze, in diverse lingue come giapponese, inglese, spagnolo, francese. Prima di mettersi sul monopattino però, dovranno seguire un corso di formazione dedicato all’informazione turistico-culturale. L’assessore provinciale al Turismo Patrizia Prestipino non sembra essere però molto favorevole all’esperimento: “dopo le campagne informative con centurioni urlanti e ancelle danzanti al ritmo di rap e l’ipotesi di un parco a tema sulla romanità, ecco arrivare le bighe elettriche: ormai si sta sfiorando il ridicolo”.

Ai posteri l’ardua sentenza…chi vivrà vedrà… insomma, sarà il tempo a dichiarare la riuscita o meno di questo singolare progetto.  Intanto a Roma, secondo quanto annunciato dall’Ente bilaterale turismo della Regione Lazio (Ebtl), nello scorso mese di agosto c’é stato un incremento sia negli arrivi negli alberghi che si sono attestati a un +0,94% che nelle presenze salite di +1,28% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Foto | Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *