breaking news

Roma città eterna. Vieni a scoprirla!

agosto 22nd, 2013 | by Red
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

roma città eterna

Scoprire la città Roma, la sua storia, le sue anitichità, è sicuramente straordinario e affascinante. I tanti musei ne raccontano gli anni di vita. Anzi basta passeggiare per la città per avere le testimonianze di un antico Impero: il Foro Romano, il Colosseo, la Colonna di Marcoaurelio, le terme di Caracalla, l’Arco di Costantino, oppure il tempio di Esculapio di Villa borghese. Durante il corso degli anni e di epoche storiche la città si è arricchita sempre di più di edifici monumentali e piazze bellissime: la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, il Palazzo della Civiltà italiana, piazza Navona e piazza di Spagna, piazza Plebiscito, piazza del Popolo e piazza San Giovanni. E poi le innumerevoli chiese e la Basilica di San Pietro di Città del Vaticano con i suoi straordinari Musei Vaticani, da sempre in cima alla classifica dei musei più visitati al mondo, e Castel Sant’angelo, sono una fetta non piccola delle attrattività che la città di Roma può offrire ai suoi visitatori.

Pertanto, per esplorare questa capitale almeno nei suoi itinerari più suggestivi, sono necessari alcuni giorni e di certo non mancano le strutture le ricettive in grado di offrire i servizi più completi per qualsiasi tipo di esigenze. Si tratta solo di sceglierne uno. Il mio consiglio, oggi, è quello di scegliere Excel St Peter tre stelle, perché garantisce servizi diversi ed è accessibile a tutti, ma soprattutto perché è raggiungibile facilmente in treno, metro o auto ed è sito in un’ottima posizione, a 50 m dal centro, piazza San Pietro e vicino ai migliori teatri e a vari musei nei quali ogni giorno è si svolgono diversi eventi, mostre e manifestazioni.

La città è sempre colma di iniziative, eventi o manifestazioni rivolti ad adulti e bambini , come, ad esempio, domenica 25 agosto in cui sarà possibile visitare gratuitamente i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e gli splendidi appartamenti papali affrescati da Raffaello e fino alla fine dell’anno l’ultimo sabato di ogni mese si svolgerà “Una notte al museo”, in cui dalle ore 20:00 alle ore 24:00 si potranno visitare il Museo nazionale Romano in Palazzo Altemps, il Museo nazionale Romano in Palazzo Massimo, la Galleria Borghese, il Museo nazionale Romano Terme di Diocleziano, il Museo nazionale Romano Crypta Balbi, la Galleria d’Arte Antica di Palazzo Barberini, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e GNAM Galleria Nazionale d’Arte Moderna. Inoltre sono in scena altr e manifestazioni musicali e teatrali al Colosseo, a Castel Sant’Angelo, agli Scavi di Ostia Antica, alle Terme di Caracalla e a Villa d’Este.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *