breaking news

Ponte del 2 Giugno: visitare Tivoli e le sue ville!

maggio 6th, 2010 | by Red
Ponte del 2 Giugno: visitare Tivoli e le sue ville!
Lazio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le mete per passare un ponte del 2 Giugno divertende e culturalmente stimolante non mancano di certo nel nostro paese così ricco di città d’arte, splendidi borghi medievali e alcuni dei parchi naturalistici più belli d’Europa.

Tra le tante mete ce n’è una spesso sottovalutata ma che, al contrario, permette di passare un week end davvero speciale tra natura e storia: Tivoli!

Tivoli e in particolare le sue 3 ville rappresentano la scelta giusta per riscoprire alcuni dei resti archeologici più suggestivi che si possano ammirare nei dintorni di Roma.

La più rinomata e affascinante è sicuramente Villa D’Este: qui ogni cosa rimanda al fascino suggestivo del passato grazie anche al sapiente lavoro di restauro che ha reso questa villa un vero e proprio gioiello di indiscusso valore.

Le parti più belle, se così si può dire, sono rappresentate dal chiostro e dalla meravigliosa Fontana di Venere situata vicino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Per gli amanti della storia e dell’archeologia Villa Adriana, invece, rappresenta proprio la scelta giusta: qui è possibile ammirare gioielli del calibro del Canopo, i resti delle straordinarie terme e dei templi che impreziosivano quella che a tutt’oggi è la più grande villa che fu appartenuta ad un imperatore romano.

Tra le 3 Ville che puoi visitare durante il ponte del 2 Giugno a Tivoli Villa Gregoriana è sicuramente quella meno famosa ma altrettanto bella e affascinante.

Villa Gregoriana, infatti, è la scelta ideale per chi ama il connubio tra arte e natura: in questa splendida villa è possibile ammirare giochi d’acqua, grotte ma anche templi originari del II e III secolo a.c..

Vista la bellezza di questi luoghi ovviamente non mancano le possibilità di soggiornare in hotel di buon livello ma, da non sottovalutare, anche la possibilità si soggiornare nei più tranquilli agriturismi che si trovano negli splendidi dintorni di Tivoli.

Insomma se stai pensando ad un ponte del 2 Giugno diverso, dove riscoprire alcuni dei gioielli del passato Tivoli rappresenta sicuramente la scelta ideale!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *