breaking news

Capodanno a Roma per un soffio di eternità

dicembre 19th, 2008 | by M.An.To
Capodanno a Roma per un soffio di eternità
Lazio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E’ la città più bella del mondo…e troverete ben poche persone sul pianeta che non la penseranno così. Roma, la città eterna si svela ogni giorno a milioni di persone che non la dimenticheranno mai. Ma c’è un giorno, anzi un notte, la più magica di tutte, che può regalare emozioni fantastiche: quella di Capodanno!

Capodanno e Roma sono due paroline che messe vicino diventano una bomba di adrenalina pura. Arriveranno dodici rintocchi che attraverseranno l’intero emisfero bussando al cuore di chi non ci sarà e guarderà da lontano lo spettacolo che Roma offre nella notte più lunga dell’anno, e dirà: “peccato..io non c’ero!

Beh… non andate, ma solo se non potete! Perché le piazze delle città si animeranno di spettacoli e concerti, da quelli organizzati a quelli improvvisati, balocchi e personaggi tanto divertimento ma soprattutto di milioni di persone, da quelle che trascorreranno la serate in famiglia per il tradizionale cenone a quelle che saranno a tavola in alberghi, hotel o ristoranti e trattorie della Capitale.

Irrimediabilmente, tutti, affluiranno verso le varie piazze capitoline, per festeggiare tutti insieme e per brindare al Capodanno in piazza.

La notte di San Silvestro poi, con musei aperti, concerti rock e di musica classica e sinfonica  e nelle varie piazze del centro storico, tempo per annoiarsi davvero non ce ne sarà.  E non dimentichiamo le occasioni di brindisi che nasceranno spontaneamente nelle piazze, che nascono come sempre dallo spirito d’ospitalità capitolino, uniti ai fuochi organizzati da privati e famiglie.

Per tutta la serata di Capodanno la metropolitana di Roma prolungherà gli orari di servizio per garantire, anche a chi non vorrà spostarsi in macchina, di usufruire delle iniziative e degli spettacoli organizzati nelle piazze di Roma.
E visto che lo champagne scorrerà a fiumi nei locali, pub, ristoranti e discoteche della città, perché non approfittarne? Ma se ce la farete a camminare, potrete anche scoprire un mondo di emozioni incredibili!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *