breaking news

Alloggiare a Roma

settembre 26th, 2013 | by Red
Alloggiare a Roma
Dimore storiche
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le soluzioni di alloggio per il visitatore della Città eterna, sono davvero molte e variegate, dall’hotel extra lusso alla pensione, ai numerosi bed and breakfast,  nella scelta della location si deve prendere in considerazione la motivazione del viaggio e di conseguenza la zona dove sarà più comodo stabilirsi.
La città di Roma è meta di migliaia di turisti, ma anche sede di uffici e ministeri, sono numerose, infatti le persone che vi si recano per motivi di lavoro. Non solo, Roma è la sede Vaticana, dove risiede il Papa, il turismo religioso richiama un notevole flusso di pellegrini internazionali, così come le testimonianze storiche della città, sono meta privilegiata per il turismo culturale, da tutto il mondo.
La città è servita da una buona rete di mezzi pubblici, ma rimane comunque fondamentale decidere in quale zona alloggiare, i bed and breakfast a Roma, sono un’ottima alternativa al classico albergo,  ben dislocati e di notevole qualità.
Ideale per il turista culturale, è alloggiare nel centro storico, dove si possono visitare  molte attrazioni come: i musei,  le gallerie d’arte e i siti archeologici. In questa zona sono numerosi i b&b, che offrono al visitatore la comodità di alloggiare in camere confortevoli, dove viene servita una ricca colazione.
Per il turista religioso, immancabile sarà la visita allo Stato Vaticano, la zona è ben servita dai  mezzi pubblici, si potrà quindi alloggiare in tutta l’area circostante, ricca di opere maestose ed uniche al mondo. L’offerta di alloggio presso i  bed and breakfast Roma è  molto varia e completa, grazie a questo tipo di sistemazione sarà possibile avere un contatto diretto con la vera Roma.
Se si arriva alla Città eterna in treno, nei pressi delle stazioni Termini e Tiburtina, perfettamente servite dalle reti di mezzi pubblici,  i  bed and breakfast a Roma, offrono  svariate opportunità di soggiorno, generalmente sono gestiti da persone, che amano la capitale e possono fornire preziosi consigli turistici e non solo.

I bed and breakfast di Roma offrono  l’opportunità di alloggiare anche nella zona più autentica della città: Trastevere, il quartiere è ricco di tradizione con le sue viuzze e i suoi “sanpietrini”, le case medioevali, le chiese e le immancabili trattorie. Niente di più suggestivo che soggiornare in un b&b, a diretto contatto con le persone del luogo, che ci proporranno una vera e golosa colazione romana.
Anche per i giovani, i  bed and breakfast di Roma, propongono, diverse interessanti soluzioni, nella zona di   San Lorenzo, in prossimità dell’Università La Sapienza, la zona è caratterizzata da numerosi locali notturni e ristoranti, con strade sempre affollate di studenti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *