breaking news

Vacanze a Santorini, perla delle Isole Cicladi

agosto 22nd, 2012 | by Red
Vacanze a Santorini, perla delle Isole Cicladi
Grecia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sebbene sia rimasto ormai soltanto un mese di estate, è ancora possibile organizzare una vacanza al mare, approfittando eventualmente del clima favorevole di alcuni luoghi.
Quale posto più indicato allora delle isole greche, che con il loro clima mediterraneo rappresentano una destinazione ideale persino fino all’autunno?

In particolare, un’isola assolutamente imperdibile tra quelle prossime alla Grecia appartiene all’arcipelago della Cicladi, ed è Santorini, che con i suoi paesaggi mozzafiato, le splendide spiagge ed il mare cristallino, rappresenta una destinazione perfetta per trascorrere queste ultime giornate d’estate.
L’isola di Santorini ha una conformazione particolare, derivante da un’antica esplosione che generò una caldera a forma di mezzaluna; questa è oggi allagata, e al suo centro si trovano alcune isolette fumanti.
Le spiagge dell’isola rappresentano una delle sue principali attrazioni; ce ne sono di ogni tipo e per ogni gusto, dalla spiaggia di ciottoli neri di Kamari alla Spiaggia Rossa, alla piccola Spiaggia Bianca, alla quale si può accedere soltanto dal mare.

Se volete ammirare un tramonto indimenticabile a Santorini non potete non recarvi ad Ia, detto anche Oia, uno dei villaggi che si affacciano sulla caldera e si trovano vicino al mare, e dal quale è possibile ammirare il sole tramontare sulle sue acque.
Questo è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, che possono qui praticare attività come lo snorkeling e le immersioni.
Santorini tuttavia non possiede solo bellezze naturali, ma anche attrazioni legate alla storia, come l’antica Akrotiri, città minoica che si è conservata nella cenere vulcanica, l’antica città di Thera, che risale al IX secolo a.C., e Fira, con il suo Museo Archeologico ed il Museo della Thera Preistorica.

Per godere di tutte queste meraviglie è possibile prenotare un albergo a Santorini; se si ha a disposizione più tempo è inoltre possibile riservare un hotel a Mykonos oppure fermarsi in uno degli alberghi a Paros. Queste due isole appartengono infatti anch’esse all’Arcipelago delle Cicladi e meritano di essere ugualmente visitate, eventualmente effettuando un tour dei luoghi più interessanti dell’Arcipelago, e sommermandosi per qualche giorno in ognuno di essi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *