breaking news

Vacanze a maggio e giugno, i fiori e il mare di Creta in primavera

maggio 3rd, 2011 | by Red
Vacanze a maggio e giugno, i fiori e il mare di Creta in primavera
Grecia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Siete tra i fortunati che possono progettare una vacanza nella tarda primavera? Scegliete Creta! In maggio e giugno la campagna cretese si riveste di fiori, prima che il caldo secco dell’estate renda la terra più brulla e il mare diventi il quasi esclusivo protagonista delle vacanze. I turisti che nel periodo primaverile possono permettersi un soggiorno su questa splendida isola hanno la fortuna di vivere sensazioni ricche di colore, profumo. Di emozioni fuori dall’icona usuale delle incandescenti spiagge rosate e del sole abbacinante che splende sull’azzurro infinito di mare e cielo. La natura trionfa nelle campagne di Creta, con il rosso dei papaveri, il bianco e il giallo delle margherite, il verde degli ulivi e dei campi di trifoglio. Mentre nei giardini più riparati si colgono gli ultimi mandarini dell’inverno e le prime arance estive, le fragole riempiono i banchi dei mercati. I pomodori già maturano al di fuori delle serre e regalano il gusto ricco della loro polpa nella tipica insalata greca, insieme ai cetrioli succosi.

Il fresco piacevole delle serate primaverili, il vento ancora lieve che allieta la cena nelle taverne e nei ristoranti tipici delle coste, completa la piacevole giornata passata al caldo sole della spiaggia. È questa la stagione ottimale per le visite ai musei e ai siti archeologici, di cui abbonda il lato sud dell’isola, nel comune di Iraklio.
Kamilari,
il grazioso paesino circondato dagli interessanti piccoli siti archeologici di epoca minoica. I grandi famosi siti archeologici di Festos e Gortina. La spiaggia di Komos con il sito che la sormonta, sono solo alcune delle possibilità che la zona di Kamilari – Kalamaki – Komos offre nel conciliare il mare e la spiaggia con le escursioni in campagna e una vacanza più ricca di cultura.

Per il vostro soggiorno, oltre ai piccoli alberghi sulla spiaggia di Kalamaki, consigliamo le case, le ville, e le villette: adatte ad ospitare una famiglia, ma anche ottima soluzione per una coppia che voglia trascorrere le sue vacanze in serena e romantica atmosfera. Tranquillità, vista panoramica sul mare e sulla splendida valle di Messarà, con la sua campagna e i suoi fiori. Passeggiate rilassanti per scoprire la ricca natura di Creta, itinerari bucolocici… Ma anche interessanti tour enogastronomici.

I proprietari delle villette “Athusa”, “Panoria” e “Fedra”, che parlano italiano, inglese e, ovviamente greco, sapranno indirizzarvi e consigliarvi alla scoperta di una Creta fuori dagli itinerari più scontati, rendendo la vostre vacanze di primavera veramente indimenticabili.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *