breaking news

Ad Atene, tra le meraviglie artistiche e i riti della Pasqua Ortodossa

febbraio 21st, 2010 | by Red
Ad Atene, tra le meraviglie artistiche e i riti della Pasqua Ortodossa
Grecia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Usciamo dal grigiore dell’inverno e concediamoci un soggiorno di Pasqua in una terra di miti e leggende, ricca di sole e di arte come la Grecia.
Facciamoci affascinare dalla capitale, Atene, metropoli adagiata sul mar Egeo, che nel periodo primaverile è più spettacolare che mai.

Visitare l’Acropoli è un imperativo, così come ammirare dalla collina il panorama mozzafiato della  bianca città di Atene che si estende ai suoi piedi in tutto il suo splendore, regalandoci intense emozioni, mentre respiriamo i profumi inebrianti della natura che si risveglia.
Torniamo indietro nel tempo ammirando questa antica fortezza,  ricostruita durante l’epoca di Pericle con la realizzazione dei Propilei, dell’Eretteo, del Tempio di Atena Nike e del famoso Partenone, imponente tempio dorico dedicato alla dea Atena, che prende il nome dalla monumentale statua di culto raffigurante Athena Parthenos, scolpita da Fidia.

Ammiriamo le tante altre bellezze artistiche ed archeologiche che ci circondano ed immergiamoci nella calda ed allegra atmosfera della città, dove la Pasqua è molto sentita, essendo la festa più importante dell’anno, caratterizzata dalle tipiche celebrazioni e dai riti della Settimana Santa della Pasqua Ortodossa.      Lasciamoci coinvolgere nel brioso clima di festa, dove trionfano le tradizioni della cucina locale, con grigliate a base soprattutto di agnello, che dominano sulle tavole greche.

Atene è una delle mete turistiche più ricercate ed è per questo che è capace di offrirci un’infinità di soluzioni per alloggiare in hotel, pensioni e residence accessibili a tutti.

Perdiamoci dunque nelle bellezze naturali ed artistiche di questa straordinaria città e godiamo del suo splendido clima e della gioiosa atmosfera che si respira nel periodo pasquale, per vivere un soggiorno stimolante che ci arricchisce notevolmente e del quale conserveremo per sempre il piacevole ricordo.

Foto – share.dschola.it/itcpascal-giaveno/arte/Arte%…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *