breaking news

Andar per Shopping a Londra

febbraio 16th, 2011 | by Red
Andar per Shopping a Londra
Gran Bretagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Spesso chi effettua un viaggio a Londra non conosce i prodotti caratteristici della città o della stessa Inghilterra e finisce per acquistare cose che troverebbe benissimo anche in un grande centro commerciale italiano. Per questo è bene conoscere i luoghi e le caratteristiche da non perdere.

ABBIGLIAMENTO
Londra è fra le città più affascinanti d’Europa dove fare acquisti. E’ colma di vivaci mercati all’aperto, grandi magazzini famosi in tutto il mondo, e numerosi negozi di antiquariato e artigianato.
Non possono certamente mancare infinite boutique di abbigliamento che vendono di tutto, dai classici capi in tweed, a quelli stravaganti dell’ultima moda.
Il tweed è un tessuto sportivo di lana a trama grossa, a due o più colori, fabbricato in Scozia.
Le zone migliori per lo shopping vanno dal distretto di Knighsbridge, dove potrete trovare abiti, gioielli ed eleganti porcellane, ai famosi mercati di Covent Garden.

ANTIQUARIATO
I britannici hanno una forte passione per i pezzi di antiquariato.
Quasi tutte le città hanno almeno un negozio dove poter trovare vari articoli. Troverete anche numerose aste, ma per non rischiare è meglio farsi consigliare dai centri di informazione turistica.

SOUVENIR
Per ogni viaggiatore acquistare un souvenir è diventato un vero e proprio obbligo.
Avrete un’ampia scelta di articoli, da bellissimi manufatti artigianali, ad oggetti di altissimo valore.

LIQUORI
Il nome “liquore di whisky” fa riferimento ad una bibita alcolica, di solito piuttosto dolce, al gusto di whisky.
La Scozia, l’Irlanda, e gli Stati Uniti producono diversi liquori, e un gran numero di questi sono internazionalmente conosciuti dai suoi nomi.
Alcuni liquori britannici famosi sono: Colomba Cream Liqueur, Drambuie Liqueur, Drumgray Cream Liqueur, Fairlies Light Highland Liq., Glayva Liqueur, Glenturret Malt Liqueur, Heather Cream , Lochan-Ora, Johnnie Walzer Liqueur, Scottish Island Liqueur, Stag’s Breath Liqueur, Fallace Liqueur.

KILT
Il kilt tartan è la tradizione culturale più famosa dell’altopiano scozzese.
Trae origine da un vecchio indumento chiamato “plaid allacciato”, ovvero un panno unico portato sulla spalla e allacciato in vita. Con il tempo si è rivelato piuttosto scomodo da indossare, per questo è stata separata da parte superiore da quella inferiore.
Anche se il kilt è il più riconoscibile dei tartans, egualmente si manifesta sotto forma di pantaloni e scialli.
Insomma la City è una città fantastica e può essere vissuta in mille modi diversi, per questo anche nei weekend, magari approfittando di qualche volo low cost per Londra, ci si può immergerse nei luoghi più caratteristici dello shopping londinese.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *