breaking news

La Baviera d’estate

marzo 23rd, 2010 | by Red
La Baviera d’estate
Germania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Monaco di Baviera non è da visitare solo durante l’Oktoberfest, in virtù delle sue innumerevoli attrattive, il capoluogo della Baviera è bello anche d’estate. Fate shopping in centro e rilassatevi nelle tante piccole e grandi birrerie all’aperto, visitate i giardini inglesi o dedicatevi a brevi escursioni ai laghi bavaresi o sulle montagne intorno alla città.

Chi vi si reca apprezzerà la calda ospitalità e i negozi esclusivi, ma anche gli edifici storici, gli straordinari musei e gli eventi. Girando per il centro città è facile coniugare visite turistiche e shopping. Dalla Maximilianstraße, con i suoi tanti splendidi negozi, si arriva in un attimo al municipio, alla piazza Viktualienmarkt col vivace mercato o alla chiesa Liebfrauenkirche. Di grande interesse anche il parco olimpico, il Mondo BMW, lo stadio Allianz Arena, il Deutsches Museum e la Pinacoteca d’arte moderna. Oltre all’Oktoberfest non si devono dimenticare altri grandi eventi come il Festival Tollwood e il mercatino di Natale.
La Baviera è considerata il più bel “Land” della Germania e le sue molte attrattive sono affascinanti in ogni periodo dell’anno. Monaco, capoluogo del Land, è il punto di partenza ideale per tour culturali o sportivi attraverso la Baviera meridionale. In estate le montagne sono una meta perfetta per escursioni con la famiglia, mentre in inverno offrono agli sciatori un variegato palcoscenico per gli sport invernali. Gite di un giorno alla Zugspitze – il monte più alto della Germania – o ai castelli di Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee, consentono di scoprire la bellezza e la varietà del paesaggio e della cultura bavarese. Le Prealpi bavaresi sono rinomate anche per gli splendidi laghi, 17 in tutto, meta ideale di escursioni, tour in bicicletta o uscite in barca. L’Hotel Stay2Munich propone delle offerte speciali d’estate, dal 01/06 al 31/08/2010, la camera doppia costa solo 66,00 Euro a notte.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *