breaking news

Tripadvisor stila la top5 dei mercatini natalizi più cool d’Europa

dicembre 15th, 2009 | by Red
Tripadvisor stila la top5 dei mercatini natalizi più cool d’Europa
Francia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Trascorrere il Natale in giro per l’Europa potrebbe essere un’occasione per scoprire le meraviglie che molte città del Nord hanno da offrire ai visitatori in questo particolare periodo.
Sono davvero tanti i mercatini di Natale allestiti in Germania, Austria, Franciae Belgio ad esempio, e tra tutti sembra che siano 5 in particolare quelli più “cool”.
La classifica è stata stilata da Tripadvisor in base all’indice di popolarità che esprime il gradimento dei suoi viaggiatori.

Si è aggiudicato il primo posto il mercatino di Monaco di Baviera a Marienplatz noto per il pan papato e per le golose salsicce “schweinswürstln”. Come ogni anno per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici che proporranno prodotti della cucina tipica del luogo, bancarelle di manufatti e prodotti artigianali e originali addobbi natalizi. Luci colorate, odori, sapori e tanta musica prenatale, immergeranno il visitatore nella calda atmosfera tipica del Natale, che solo Monaco sa regalare.

A seguire, il secondo posto è stato assegnato al mercatino di Natale di Gesù Bambino di Vienna. Ben 150 stand offriranno ai visitatori idee regalo per il Natale, dolci e leccornie di tutti i tipi, prodotti artigianali vari, presepi, ceramiche e decorazioni a vetro, il tutto in una delle più belle piazze della capitale austriaca, nel cuore di un posto incantato in cui la magia del Natale avvolgerà i visitatori, suscitando in loro intense emozioni.

Al terzo posto si classifica il  Christkindelsmärik di Place Broglie, il mercatino di Natale tipico di Strasburgo e il più antico di Francia,  rinomato per gli squisiti “Bredle”, i deliziosi dolci tradizionali preparati in occasione dell’Avvento. Il mercatino è particolarmente suggestivo nel tardo pomeriggio, quando la città splende di luci colorate e nell’aria si respirano odori di spezie e di cannella, mentre dalle chiese risuonano i canti di Natale.

Al quarto e quinto posto si posizionano rispettivamente il mercatino di Piazza del Duomo a Colonia,  in Germania, dove l’ottimo cibo e l’atmosfera inebriante la fanno da padroni e quello della Piazza Centrale di Bruges, in Belgio, dove le bancarelle si dispongono attorno ad una pista di pattinaggio e i bar servono cibo, bevande calde e alcolici.

Fatevi rapire dalle suggestioni che regalano i mercatini di natale, sarà un piacere per il palato, per la vista e non solo, sarà un’esperienza che risveglierà tutti e 5 i sensi, tra l’odore delle caldarroste e delle mandorle tostate, il gusto delle mele al forno e delle caramelle, l’aroma del vin brulè e del punch all’arancia.
Un tripudio di luci e di colori, canti e musiche natalizie accenderanno la magia del Natale.

Link : www.tripadvisor.it

Foto | Panoramio.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *