breaking news

Parigi 2009

dicembre 10th, 2008 | by ViaggioMania
Parigi 2009
Capitali Europee
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Attendere il 2009 a Parigi sarà indimenticabile, la capitale francese è una delle città europee che ben si veste a festa per queste occasioni. Per i monumenti da visitare bisogna scegliere, poiché ce ne sono così tanti: da Notre Dame al Louvre, alla Tour Eiffel, al cimitero degli artisti.

Da non perdere ovviamente un giro sul bateau mouche per ammirare Parigi notturna, è il mezzo migliore. La notte poi ci si può divertire visitando i vari quartieri da  Rue de Lappe a Avenue Palmentier, qui i numerosi ristoranti certo non deluderanno le vostre aspettative per il gran cenone.

Solitamente i francesi attendono il nuovo anno o in un esclusivo ristorante sulla torre Eiffel o riunendosi agli Champs Elisèes, centinaia di luci la illuminano, rendendo sontuoso questo lungo viale. Qui molti attori si riuniscono per partecipare alla Grande Parade de Paris, il giorno successivo, come ad inaugurare e dare il benvenuto al nuovo anno. Un evento a Montmartre, sfarzoso di colori, con musica e gruppi di ballo, carri e animatori, ben 20 band e più di 4000 persone che vi partecipano, un spettacolare evento capace di rendere indimenticabile il Capodanno a chiunque scelga di trascorrerlo a Parigi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. MCiccone says:

    BE’ SE C’E’ LA POSSIBILITà DI INCONTRARE DEGLI ATTORI PERCHE’ NO!!!…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *