breaking news

Tutti i voli low cost da e per Bologna

novembre 25th, 2008 | by Mod
Tutti i voli low cost da e per Bologna
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La città di Bologna con il suo Aeroporto Guglielmo Marconi, terzo aeroporto intercontinentale in Italia, è collegata alle principali località italiane ed estere con voli low cost di gran parte delle compagnie aeree che operano nel nostro paese. Sono circa venti milioni i passeggeri che ogni anno transitano in volo per la città. L’aeroporto è appena a 6 km dal centro città ed è raggiungibile in autostrada o con navetta dalla Stazione Ferroviaria in circa 20 minuti.

Quanti sono i volti della città di Bologna, una città fresca ed allegra, giovane come i tanti studenti universitari che frequentano da ogni parte del mondo la sua prestigiosa università, l’Alma Mater, la più antica del mondo. Bologna la Dotta per via dell’antico Studio e della vivacità culturale, Bologna la Grassa con la sua fama enogastronomica, Bologna la Rossa dal colore prevalente dei mattoni con cui sono realizzati i suoi palazzi, Bologna città dei Portici che solo nel centro storico se ne contano per ben 38 km. Con la sua Piazza Maggiore, cuore della città, e la scalinata della Basilica di San Petronio dove puntale i giovani si danno appuntamento fino a tarda notte al rumore dell’acqua che zampilla dalla cinquecentesca Fontana del Nettuno (in epoche lontane ritenuta scandalosa per le sue nudità!).

Sfogliando le possibilità di volo in partenza da Bologna o per la città dei tortellini si scopre che è davvero ben collegata con ogni paese. Ad operare ci sono compagnie come la Brussels Airlines che ha voli da Bologna per Bruxelles-Zaventem, Abidjan, Banjul-Yundum, Bujumbura, Dakar, Douala, Kigali e Yaounde, o la Ryanair che tocca quasi tutte le sue rotte a Barcellona-Girona, Birmingham, Bruxelles-Charleroi, l’Irlanda con Dublino, Francoforte-Hahn, Londra-Stansted, Valencia, Bari Palese, Brindisi Casale, Costanza, Dusseldorf, Edimburgo, Granada, Katowice, Lamezia Terme, Oslo-Torp, Parigi-Beauvais e Trapani.

Numerosi anche i voli per singole rotte di alcune compagnie come il Bologna Reykjavik della Iceland Express, oppure per Malta con la Air Malta. Ci sono poi voli low cost verso mete prettamente turistiche come Isla do Sal, Santorini, Fuerteventura, Istanbul, Casablanca, Sharm El Sheik, Mykonos, Marsa Alam, o destinazioni lontane come Mosca e San Pietroburgo. Per avere un quadro completo delle opportunità di voli low cost al prezzo migliore da Bologna e per le tante destinazioni servite è consigliabile l’utilizzo di un motore di comparazione come questo messo a disposizione da Volagratis .

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *