breaking news

Rimini: estate a misura di bambino

maggio 3rd, 2013 | by Red
Rimini: estate a misura di bambino
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Rimini e la Riviera Romagnola non sono soltanto il regno dei ragazzi in cerca di emozioni forti, nuovi incontri e serate in discoteca che si protraggono fino all’alba. La città romagnola offre anche tantissimo divertimento ed ospitalità per i più piccoli ed i loro genitori. La tipica accoglienza riminese si manifesta nei tanti servizi messi a disposizione dagli hotel per bambini: spondine anticadute, culle, seggioloni, la possibilità di richiedere pappe o pietanze particolari, mini cucine a disposizione, biberonerie, fasciatoi, biciclette, animazione in albergo e in spiaggia, mini club e tanto altro sono a disposizione dei bimbi per la gioia delle famiglie.

Inoltre Rimini offre tanti eventi ed appuntamenti speciali durante tutta l’estate: tutti i venerdì sera in Piazza Cavour c’è il mercatino delle pulci dove si trovano anche giocattoli, oggetti da collezione e giochi per bimbi e ragazzi; dal lunedì al sabato nei lidi del lungomare riminese c’è giocaestate con animazione, balli e ginnastica; a metà giugno c’è “Un mare di libri” il festival dei ragazzi che leggono con presentazione di libri, incontri con autori di testi per bambini e tanto divertimento. E poi ancora: il Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto che si tiene a luglio; i Riviera Beach Games all’inizio di agosto per gli amanti dello sport; e l’imperdibile Notte Rosa che propone tanti spettacoli per i bambini.

Inoltre Tutti i mercoledì dal 3 luglio al 28 agosto, sempre in Piazza Cavour, c’è l’appuntamento con I Ricordi in Soffitta, il Mercatino riservato ai ragazzi dai 5 ai 12 anni, che espongono i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri, video, tricicli, biciclettine e tutto quanto legato alla loro infanzia. I bambini sono i veri protagonisti di queste giornate all’insegna del gioco e della socialità.

E come dimenticare i parchi tematici? Fiabilandia, l’Italia in Miniatura ed il Delfinario sono assolutamente da non perdere per le famiglie con bambini! Tra castelli incantati e maghi, show dei delfini e una passeggiata tra le bellezze artistiche del nostro Paese e degli altri d’Europa si trascorreranno delle ore felici e gioiose.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *