breaking news

Primavera a Cervia

aprile 2nd, 2012 | by Red
Primavera a Cervia
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La primavera è finalmente arrivata, è iniziata la bella stagione, le giornate sono già più calde, e questo tempo mite invoglia, senza dubbio, a uscire e passeggiare, per staccare dalla routine quotidiana.

Cervia è una località che, proprio in questo periodo, offre diverse possibilità per trascorrere delle ore diverse dal solito e svagarsi un po’; sono infatti varie le iniziative organizzate.
Possiamo ricordare l’evento “Borgo marina vetrina di Romagna”, che si svolgerà dal 17 maggio 2012 al 27 Settembre 2012, avrà luogo dalle ore 17.30 alle 24.00, e l’ingresso sarà totalmente gratuito. Nel borgo dei pescatori (via Nazario Sauro) tutti i giovedì, vi saranno quaranta artigiani e quaranta tra produttori e ambulanti del settore agroalimentare, che parteciperanno ai mercatini e alle esposizioni, mentre tutti i ristoranti aderenti alla manifestazione proporranno delle offerte appetitose tipiche della cucina marinara, e della tradizione del territorio.

Ogni giovedì, inoltre, nel Piazzale Aliprandi, a partire dalle ore 21.00, si terranno diverse iniziative culturali, e ciascuna di esse avrà ad oggetto la cultura, la storia, gli ambienti e i personaggi di Cervia e dell’intera Emilia Romagna. Gli ospiti di queste iniziative potranno andare alla scoperta della zona, dove si trovano i Magazzini del sale e la torre San Michele, esplorando un paesaggio tipico caratterizzato dallo storico faro del 1875, il Mercatino dei pescatori e la Villa Igea, che ha ospitato, il premio Nobel per la letteratura, Grazia Deledda.

Tra le altre iniziative, dobbiamo citare il Festival Chitarristico Luigi Legnani, che si svolgerà dal 5 al 25 Maggio, ospitando grandi nomi del mondo musicale.

Dal 18 al 25 Marzo, si terrà la 14° Sagra della Seppia, caratterizzata da spettacoli, musica, animazione, un mercato di fiori, e vari mercatini tradizionali, oltre che uno stand gastronomico dove gustare la Seppia.

Un evento particolare, che si tiene sulla spiaggia, a Cervia, e che attira molti turisti, è il 32° Festival internazionale dell’Aquilone. Il Festival inizierà alle ore 12 di giorno 21 Aprile, vi saranno esibizioni lungo tutto il pomeriggio, e la sera, alle ore 21.30 si terrà un concerto live. Ogni giorno fino al primo Maggio, dalle 10 alle 19, vi saranno mostre, concerti, esibizioni, e la Fiera del Vento, il tipico mercatino sui temi dell’Aquilone e l’artigianato. Inoltre, dal 28 al 1° Maggio vi sarà la gara di aquiloni di volo acrobatico.

Potete trovare un hotel e notizie dettagliate sugli eventi in programma a cervia su questo portale turistico di Milano Marittima, cittadina gemella.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *