breaking news

Pasqua a Rimini per cominciare bene la stagione più calda dell’anno

febbraio 21st, 2014 | by Red
Pasqua a Rimini per cominciare bene la stagione più calda dell’anno
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Forse l’avrete già sentito dire per New York, ma anche Rimini è una di quelle città che non dormono mai. E non lo fa di sicuro nel periodo pasquale, vera prova generale dell’estate imminente. Il clima è meraviglioso: già caldo, ma non troppo, adatto alle prime esposizioni al sole e a lunghe passeggiate sulla sabbia, che cede ai primi calori.
La costa romagnola è da sempre adatta a ogni tipo di turismo, da quello dei giovani che vogliono fare le ore piccole a quello delle famiglie in fuga dal trambusto della vita di tutti i giorni. E le cose da fare sono tantissime, anche quando non si passa tutta la giornata in spiaggia.

Le attrazioni turistiche della zona sono moltissime e si muovono tra archeologia, storia, musica e folklore. Ad aprile, molti eventi coinvolgono sia i musei sia i cinema (non dimentichiamo che ci troviamo nella città di Fellini!). Visite guidate alla Domus del Chirurgo (piazza Ferrari), con i suoi straordinari reperti archeologici, al Museo degli Sguardi (via delle Grazie) e a quello della Città (via Tonini, 1) arricchiranno la vostra cultura. Mostre mercato dell’antiquariato, camminate domenicali organizzate e molti altri intrattenimenti vi aspettano nel periodo pasquale.

Se amate il relax delle terme, vi consigliamo quelle di Riccione (viale Torino, 4), dove farsi coccolare da mani esperte e farsi curare dalle fonti sulfuree.

Il must di qualsiasi vacanza riminese sono, però, i parchi tematici della zona. Noti in tutto il mondo per la varietà e la bellezza della loro offerta, sono da sempre motivo di attrazione sia per i bambini che per gli adulti.
Italia in Miniatura (Via Popilia, 239 – Viserba di Rimini), mette in scena tutti i più bei monumenti d’Italia e d’Europa. I bambini potranno inoltre divertirsi a scoprire ambienti e biodiversità, con dimostrazioni legate alla fisica, alla biologia e alla scienza.
Fiabilandia (Via Gerolamo Cardano, 15) è tutta un sogno! Il Borgo Magico, la Giostra, la Valle degli Gnomi: tutto, in questo parco, è pensato per divertire i bambini, insegnando loro il rispetto per la natura che li circonda.
E poi, ancora i parchi acquatici Oltremare, Aquafan e Skypark dove vivere esperienze incredibili tra schizzi d’acqua, scivoli e ricostruzioni storiche.

Le giornate scorreranno serene, scandite anche dal ritmo degli appuntamenti giornalieri (shopping, aperitivo, visite) e dalla straordinaria cucina della zona, conosciuta ovunque come una delle migliori d’Italia.

La sera, poi, Rimini si trasforma, diventando il luogo di divertimento per eccellenza!
Le discoteche della costa sono le più trendy d’Italia, attrazione per migliaia di amanti della notte, al ritmo della musica dei più famosi dj della scena internazionale. Party ogni fine settimana, sale attrezzate sia per l’estate, che per l’inverno: insomma, le discoteche della riviera sono davvero il top, per chi vuole scatenarsi al ritmo della musica più recente. E il Carnaby, il Bounty, il Pineta vi stupiranno ogni sera con qualcosa di diverso e unico!

Pasqua a Rimini, un sogno che diventa realtà…

E cosa dire della rinomata offerta turistica? in occasione della Pasqua che quest’anno sarà il 20 aprile, numerosi Hotel per famiglie a Rimini propongono sconti e offerte e spesso regalando l’ingresso gratuito ai più famosi parchi della riviera.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *