breaking news

La Notte Rosa: il sogno è anche a Cesenatico

giugno 27th, 2011 | by Red
La Notte Rosa: il sogno è anche a Cesenatico
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

Il sogno è qui. Con questo slogan ritorna anche quest’anno il capodanno dell’estate romagnola, La Notte Rosa. La tradizionale manifestazione che coinvolge tutta la riviera della Romagna durante il primo fine settimana di luglio vedrà in primo piano la città di Cesenatico, con la grande musica che accompagnerà tutta la notte di venerdi 1 luglio ad allietare la vacanza di tutti i turisti giunti in hotel cesenatico.

Nella Piazza Costa, sotto al grattacielo, per l’occasione illuminato di rosa, sarà allestito un importantissimo palco che ospiterà lo show di Radio Bruno Estate, presentato da Melita Toniolo, Enzo Ferrari ed Enrico Gualdi. Sul palco saliranno grandissimi interpreti della musica italiana, tra cui Giusy Ferreri, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Paolo Meneguzzi, Finley e tanti altri a partire dalle ore 22.00.

Poco dopo mezzanotte la musica concederà una pausa per lasciare spazio al grande spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio in spiaggia che illumineranno anche il cielo di rosa. Nel frattempo sul grattacielo di Cesenatico andrà in scena la proiezione Sogno e desiderio, con immagini ed elaborazioni grafiche ispirate alla natura, all’arte e al cinema, accompagnate dalla musica.

I concerti nella città di Cesenatico proseguiranno anche all’alba con l’esibizione del Martina Grossi Trio per un tributo a Henry Mancini nella spiaggia libera del molo di levante.

La notte Rosa proseguirà poi per tutta la giornata di sabato, con iniziative rivolte ai bambini e con gli spettacoli serali che vedranno protagonisti la danza con “Cesenatico Bagni di Mare” e il musical “Tra canto e ballo il sogno del successo” in piazza Costa e la musica soul con Una Rotonda sul Mare a Villamarina di Cesenatico.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *